Vendere la propria automobile velocemente con Noicompriamoauto

Un servizio che ci permette di vendere facilmente la nostra auto ad un prezzo equo, senza problemi o rischi, e con pagamento immediato. Come funziona. Opinioni.

Quando vogliamo vendere l'automobile abbiamo diverse scelte a disposizione, ognuna con vantaggi e svantaggi.

Il Passaparola è talvolta efficace, la facciamo vedere a parenti e conoscenti, con la speranza che qualcuno sia interessato al suo acquisto.
L'esposizione di un cartello Vendesi sull'autovettura in qualche modo può essere una buona opzione. Chi è interessato ha già visto l'auto, almeno esteticamente, e può chiamare il nostro numero per richiedere ulteriori informazioni.

Si possono mettere annunci su giornali locali oppure siti web generici o specifici per questo scopo (Kijiji, Scout24 etc), magari con un testo chiaro e immagini che possano ben mostrare lo stato di conservazione della nostra autovettura. Anche in questo caso, se qualcuno è interessato ci contatta per chiedere ulteriori informazioni.

Vi sono anche degli spazi in cui paghiamo per esporre la nostra auto per un certo periodo, oppure dei mercatini in cui, in un determinato giorno del mese, chi vuole vendere espone e chi vuole acquistare passeggia, osserva e si informa.

Molto utili i concessionari o venditori professionisti specializzati nell'usato, valutano la nostra auto e ci fanno un'offerta. Se per noi va bene, la comprano pagandoci subito il corrispondente importo. Loro poi la esporranno per rivenderla ad un prezzo più alto, realizzando quindi un giusto guadagno.

Noicompriamoauto rientra in qualche misura in quest'ultima categoria. Sul sito web indichiamo marca, modello e anno della vettura. In un minuto riceviamo una valutazione online di massima, non comprensiva di eventuali optional e che non tiene conto delle reali condizioni di carrozzeria, motore e impianto elettrico.


A questo punto dobbiamo prendere appuntamento presso una delle filiali del gruppo. Attualmente ce ne sono circa 40 dislocate sull'intero territorio nazionale. Un esperto guarderà di persona l'auto, ne farà una valutazione molto precisa, e formulerà l'offerta definitiva.

Se a noi tale prezzo va bene non rimane altro che accettare. Consegniamo i documenti dell'auto, firmiamo qualche foglio e al resto pensano tutto loro, i quali si preoccupano anche di affrontare il costo per il passaggio di proprietà.
Il pagamento è immediato e avverrà con un normale bonifico bancario.

Questo sistema presenta degli importanti vantaggi. Abbiamo a che fare con persone serie e specializzate nel settore. Nessuna sorpresa o costi nascosti. Non ci sono rischi. Tutto appare semplificato, nessuna noiosa pratica burocratica da svolgere. E otteniamo subito i nostri soldi.

Ma ci sono anche degli svantaggi. Non dimenticate che in quanto professionisti, devono pur guadagnare, pertanto è probabile che la valutazione sia abbastanza inferiore al prezzo di mercato indicato in riviste come Quattroruote.

Insomma, in definitiva, quello di Noicompriamoauto è un buon servizio. Rende la vendita dell'automobile veloce così come incassarne i corrispondenti soldi. Ma tutto ciò ha un costo più o meno elevato.
Ad ogni modo è completamente gratuito, quindi potete sempre farvi fare un preventivo, e poi scegliere valutando in completa libertà se per voi è conveniente.