Spazzola lisciante elettrica Silvercrest

Si usa come una normale spazzola per pettinare e districare i capelli, ma integra al suo interno una piastra elettrica che grazie al calore permette di lisciarli. Venduta in offerta nei supermercati della catena Lidl.

Le spazzole liscianti sono presenti sul mercato ormai da qualche anno, in taluni casi offrono realmente un risparmio di tempo.

Quella a marchio Silvercrest proposta da Lidl è reperibile unicamente nei periodi di offerta, attualmente il prezzo è di 14,99€.
Ha un rivestimento in ceramica per una migliore e più omogenea diffusione del calore, oltre a migliorare la scorrevolezza. Sul manico presenta i pulsanti per accenderla e per regolare la temperatura fino ad un massimo di 180 gradi °C.
Assorbimento di corrente 40 watt.

L'uso è quantomai semplice, la accendiamo e impostiamo la temperatura in base al risultato che vogliamo ottenere e allo spessore e resistenza dei nostri capelli. Se sono molto fini e delicati, probabilmente è da preferire una temperatura più bassa.
Viceversa, se i capelli sono spessi, la temperatura dovrà essere superiore per avere un risultato degno di nota.

Arriviamo quindi alle opinioni.
Già in passato abbiamo descritto il funzionamento ed i vantaggi delle spazzole liscianti. Tali strumenti possono effettivamente risultare comodi, basta passarle come delle normali spazzole e, grazie al calore unito alla tensione esercitata, i capelli tendono a distendersi.

È facile da usare, ci sono minori rischi di bruciature o di danneggiare il capello.

Cionondimeno i risultati appaiono diversi rispetto a quelli offerti da una tradizionale piastra. La piastra infatti ha due elementi che si riscaldano e pressano il capello, il calore è più elevato, l'effetto liscio è maggiormente definito e duraturo nel tempo.

Diciamo pure che per un liscio perfetto la piastra rimane insostituibile, soprattutto se avete capelli difficili da domare.

Invece, per un semplice rinnovo del liscio, per ammorbidire i ricci o l'effetto mosso, questa spazzola appare valida. Senza scomodare la piastra, basta qualche passata e si risparmia molto tempo.

Il modello venduto da Lidl presenta caratteristiche analoghe ad altri in commercio, ma il prezzo appare più conveniente ed è coperto da una garanzia di ben 3 anni. Inoltre entro il primo mese dall'acquisto c'è anche la garanzia soddisfatti o rimborsati.