Wonderdry Umbrella, ombrello reverso, come funziona

Ombrello che si apre al contrario, comodo da usare, offre una migliore protezione dalla pioggia e non fa scolare l'acqua sul pavimento. Come funziona e quali vantaggi offre. Opinioni personali sul prodotto, alternative.

L'ombrello è lo strumento principale per ripararsi dalla pioggia. Premiamo un pulsante oppure facciamo scorrere un anello, si apre rivelando una zona telata, appunto a forma di ombrello, che protegge dalle gocce d'acqua e ci permette di rimanere asciutti.



Ma in talune situazioni non è comodo. Prendete ad esempio l'automobile, per riuscire ad aprirlo completamente dobbiamo uscire dall'abitacolo, in pratica prendiamo sempre un po' d'acqua. La situazione si ripresenta anche quando vogliamo entrare in auto, oppure entrare e uscire dalla porta di casa.

Altro problema riguarda l'acqua che rimane depositata sulla superficie, quando lo chiudiamo inevitabilmente scola e bagna il pavimento. Certo esistono i portaombrelli, ma è probabile che un minimo di acqua vada comunque a finire per terra.

Il WonderDry Umbrella risolve tali problemi in modo elegante. La vera innovazione risiede nella doppia tela e nel sistema di apertura al contrario. Basta inserire la punta in una stretta fessura, es la portiera dell'auto leggermente aperta, e premere verso l'alto per aprirlo.

Quando si richiude, il lato a contatto con la pioggia rimane all'interno, pertanto l'acqua non cola dal basso come nei tradizionali ombrelli.


Si tratta inoltre di un ombrello rinforzato e definito antivento, capace di resistere a raffiche fino a 96 Km/h.

Progettato per rimanere in piedi anche da solo. Il manico è morbido ed in materiale antiscivolo.

Si può acquistare chiamando il numero telefonico mostrato durante le televendite, oppure direttamente dal negozio online Kalaishop: Wonderdry Umbrella.
Al momento in cui scrivo il prezzo è di 19,99€ più spedizione, se ne prendiamo due il secondo è scontato. Disponibile nei colori nero, blu e rosso. A parte si può acquistare la fodera portaombrello.

Opinioni
Abbiamo parlato di strumenti analoghi anche nell'articolo di questo stesso sito dedicato all'ombrello inverso.

L'apertura al contrario può effettivamente risultare utile in diversi frangenti, ci fa bagnare meno ed è anche bella a vedersi.

Già solo vederne l'apertura o la chiusura in qualche modo stupisce. Appare come una novità, ma che in questo caso ha sia risvolti pratici che estetici.

Apprezzo molto il fatto che non coli acqua una volta entrati in casa. Ma bisogna tenere a mente che la parte interna trattiene comunque dell'acqua, e se vogliamo evitare che ristagni dobbiamo necessariamente svuotarla. Operazione peraltro molto semplice, basta dirigerci verso un lavandino e inclinarlo per eliminare l'acqua in eccesso.

Buona l'impugnatura morbida in materiale spugnoso, e la resistenza a forti venti.
Conveniente anche nel prezzo. Personalmente mi sento di poterlo consigliare.