David Austin Rose codice sconto primavera 2017

David Austin è uno dei più importanti tra gli attuali ibridatori di rose. Le sue creazioni, spesso chiamate semplicemente "rose inglesi", rappresentano il perfetto connubio tra le varietà antiche e le doti di resistenza e rifiorenza di quelle moderne.

Nel suo ampio catalogo vanta tante varietà di eccellenza, spesso premiate in concorsi internazionali e insignite di prestigiosi premi.

Rose a cespuglio o rampicanti, vigorose e resistenti alle malattie o ai più comuni parassiti, con fiori di foggia antica e numerosi petali. Quasi tutte vantano un ottimo profumo, forte, fragrante, capace di spandersi nell'aria e allietare l'olfatto di chiunque si trovi a passeggiare nei pressi di tali piante nel periodo della fioritura.

Queste rose si possono acquistare direttamente dal produttore oppure in vivai nostrani. Alcuni sono persino autorizzati a riprodurre le sue creazioni per talea o innesto.

Chi volesse comprare le originali, nate e cresciute nel centro di David Austin, in questo periodo primaverile può sfruttare un codice sconto che permette di pagare il 15% in meno rispetto al normale prezzo di listino.

Il codice è EVA, e rimarrà attivo fino al 13 aprile 2017.
Abbiamo diversi modi per usarlo:
- acquisto online di rose in vaso o a radice nuda dallo shop ufficiale. Il codice va inserito in fase di checkout nel campo Promo Codes.
- ordini telefonici chiamando il numero 0044-1902-376373 (naturalmente rispondono in Inglese), in questo caso il codice può essere comunicato a voce durante la chiamata
- Presso lo store fisico "David Austin Plant Centre" ubicato in Bowling Green Lane, Albrighton, Shropshire, WV7 3HB, UK


Infine alcune opinioni personali.
Reputo le rose di David Austin davvero fantastiche, profumate e bellissime, con uno stile retrò ma alcuni elementi tipicamente moderni quali la spiccata rifiorenza per periodi abbastanza lunghi.
Poi vantano una buona resistenza alle malattie e, ai nostri climi, tendono ad avere una crescita rigogliosa, spesso con misure molto superiori rispetto a quanto dichiarato sul catalogo.

Alcune persone preferiscono l'acquisto diretto dal sito di David Austin. In tal modo si ha la certezza che siano originali, e con il portainnesto più adatto scelto dal loro staff.
Non saprei dire se ciò sia un bene o un male, alcuni sostengono che un portainnesto nostrano maggiormente si adatta a latitudine e temperature locali, altri invece che sia meglio avere una rosa da talea piuttosto che innestata.

Ad ogni modo, l'acquisto dallo shop ufficiale inglese è in generale abbastanza oneroso, sia per i prezzi delle singole rose che per le spese di spedizione. A tal proposito questo sconto risulta decisamente utile, con un ordine corposo permette infatti risparmi sostanziosi.