Mag Notte, come funziona, a chi serve, prezzo

Integratore alimentare a base di magnesio, melatonina e triptofano. Assunto la sera permette di addormentarsi prima ed avere un sonno migliore durante l'intera notte. Ingredienti. Quanto costa. Opinioni.

Il sonno è un processo fondamentale per la nostra vita. Dormire bene significa predisporre il nostro fisico ad avere le giuste energie e concentrazione per affrontare tutti gli impegni della giornata.
Viceversa, quando dormiamo male, siamo stanchi e affannati, demotivati, con difficoltà nel focalizzarci sulle cose da fare, persino depressi nei casi peggiori.

Uno stile di vita sano può aiutare enormemente nel mantenere il corretto ciclo di sonno veglia. Un altro aiuto può provenire dall'impiego degli integratori, in particolare quelli a base di melatonina.

Mag Notte, prodotto dalla Sanofi, è appunto un integratore sotto forma di bustine orosolubili. La posologia tipica è di una bustina al giorno, da assumere la sera prima di coricarsi, sciogliendo il contenuto direttamente in bocca oppure in un poco di acqua.

Indicato per coloro che hanno difficoltà ad addormentarsi, oppure per coloro che non dormendo bene durante le ore notturne si svegliano manifestando già stanchezza.

Ogni dose, ovvero una bustina, apporta:
Magnesio 250 mg
Melatonina 1 mg
Griffonia e.s. 50 mg
Triptofano 100 mg

Il gusto è di agrumi e camomilla. Il prodotto non contiene lattosio.

Il Magnesio è fondamentale per il normale funzionamento del sistema nervoso, e di conseguenza svolge un ruolo molto importante nei processi legati al riposo.
La Melatonina è un ormone che regola il ciclo sonno veglia.
Il Triptofano (contenuto anche nell'estratto secco di Griffonia) è un amminoacido essenziale precursore della serotonina, migliora l'umore, predispone ad un buon sonno e, a suo volta, può innalzare i livelli di melatonina nell'organismo.

Mag Notte è proposto in confezioni da 24 bustine. Il prezzo di listino è di 12,90€ ma grazie agli sconti praticati da alcune farmacie possiamo pagarlo meno. Personalmente ho rilevato delle buone offerte su Farmacia Loreto, Amica Farmacia e Farmacorte.

Opinioni
Realizzato da una casa farmaceutica già nota per i suoi integratori a base di magnesio. Personalmente apprezzo la composizione di Mag Notte, si va ad intervenire sul problema sonno agendo su più fronti.

Quel milligrammo di melatonina è considerata una dose standard, generalmente sufficiente per migliorare il sonno in assenza di problemi più gravi. La griffonia ed in particolare il triptofano donano un effetto in più risultando utili per calmare e indurre uno stato di generale buonumore.

Il prezzo è ragionevole, e se si riesce a dormire meglio, quei 50 centesimi al giorno per una bustina rappresentano indubbiamente una buona spesa. Tenendo conto della composizione, suppongo che molte persone possano trarne vantaggi, d'altronde si stima che un terzo della popolazione sia affetta da insonnia.
E dormire bene può davvero fare la differenza nella qualità della nostra vita.

Il mio consiglio generale è di provarlo. Non costa molto e già dopo pochi giorni possiamo capire se nel nostro caso apporta dei reali benefici.

Buon riposo a tutti.