ManiPedi per manicure e pedicure, opinioni

Strumento per tagliare, limare e levigare le unghie di mani e piedi in modo facile e veloce. Come funziona. Prezzo. Opinioni sul prodotto. Alternative.

Tenere cura delle proprie unghie può spesso risultare noioso, richiede manualità e pazienza. Inoltre se non stiamo attenti rischiamo anche di farci male utilizzando piccole forbici e altri utensili appuntiti o affilati.

Mani Pedi by Laurant è invece semplice da usare e sicuro. Si tratta di un apparato su cui viene montata una testina abrasiva, questa ruotando velocemente leviga l'unghia e permette di modellarla. Una seconda testina serve invece per lucidarla donando al lavoro svolto un aspetto professionale.

Utilizzabile senza problemi persino sui bambini. Funzionante a batteria, si può usare dove e quando si vuole. Non si sporca dal momento che la polvere derivante dall'abrasione va a finire in un recipiente interno.

Ogni ManiPedi è dotato di 2 testine con rullo a grana fine o grossa. Proposto durante le televendite, si può acquistare anche in alcuni negozi online.
Con l'offerta 2x1 vengono venduti 2 apparati al costo di 39,90 euro più spese di spedizione, in totale quasi una cinquantina di euro.


Opinioni
L'idea alla base di questo strumento è di rendere la cura delle unghie più veloce e senza preoccupazioni.
Alla fin fine si tratta di un oggetto semplice, un motorino azionato a batteria che muove un rullo su cui è depositato uno strato di microminerali.

In rete si trovano diverse recensioni che lo riguardano, maggiormente in Inglese. Purtroppo queste non appaiono completamente positive. Chi lo critica lo ritiene troppo fragile come fattura e poco funzionale, probabilmente meno adatto per le unghie degli uomini o per quelle più spesse dei piedi. Qualcuno sostiene che asporti poco materiale e che si farebbe molto prima con una tradizionale limetta.

Consideriamo inoltre che a conti fatti ManiPedi costa 20 euro, e ci costringono a prenderne due insieme spendendo quindi il doppio.
In generale un set per manicure e pedicure elettrico, con più punte e frese, funzionante a batteria si trova anche per poco più di 10 euro.
Ma se volete e potete spendere una quarantina di euro, vi consiglierei di puntare direttamente su un apparato semi professionale. Preferibilmente a corrente perché garantisce una maggiore potenza e regolarità nel numero di giri. Inoltre si può usare anche per rimuovere calli e duroni.