Sediallena multifunzione per allenarsi in casa

Una semplice sedia richiudibile che permette di allenare varie parti del corpo al pari di una panca multifunzione. Cos'è e come funziona. Prezzo. Opinioni personali su Sediallena venduta da Mediashopping.

Tutti vorremmo avere un fisico migliore, allenato e tonico, ma non sempre troviamo il tempo, o la voglia, di iscriverci e frequentare una palestra.
Ma grazie ad alcuni apparati possiamo svolgere determinati esercizi nella comodità di casa nostra.

Sediallena è appunto uno strumento multifunzione per fitness che permette di svolgere allenamenti comodamente in casa. Esteticamente si presenta come una sorta di sedia da spiaggia, con struttura metallica e fasce in telo plastico di colore blu per schienale e seduta.

Sui lati integra una struttura con tiranti e bande elastiche. Tirando le maniglie possiamo eseguire una grande quantità di esercizi che coinvolgono le fasce muscolari di braccia, spalle, schiena, collo, addominali, pettorali e anche gambe.

Il manuale di istruzioni mostra 50 diversi esercizi eseguibili con Sediallena e personalizzabili in base al nostro personale livello di allenamento: principiante, intermedio, avanzato.

Proposta da Mediashopping, durante le televendite oppure direttamente dal negozio online ufficiale: Sediallena. Il prezzo di listino è di 99,90€, ma spesso è possibile pagarla meno grazie a periodiche offerte. Al momento in cui scrivo viene venduta ad appena 49,95 euro, con uno sconto del 50% rispetto al listino.

Opinioni
Una piccola palestra in casa sotto forma di una semplice sedia con cui allenarsi in tanti modi diversi. Effettivamente risulta molto versatile e permette di allenare tanti muscoli del nostro corpo.
Inoltre la possibilità di regolare l'intensità la rende adatta a tutti, compresi gli adulti fuori allenamento o gli anziani che hanno difficoltà nel muovere o sforzare determinate fasce muscolari.


La chiave di tutto ciò risiede nelle 2 diverse fasce elastiche. Se agganciamo le maniglie alle fasce grigie potremo tirarle con un minimo sforzo (livello principiante), se le agganciamo a quelle nere faremo un po' di sforzo in più (livello intermedio), se invece le agganciamo ad entrambe lo sforzo sarà maggiore (livello avanzato).

Importante, dopo l'allenamento la sedia si può richiudere occupando uno spazio minimo.

In conclusione Sediallena appare come un attrezzo utile e versatile. Nessuno vuole ovviamente paragonarla a panche di livello professionale. D'altronde c'è una ragione del perché nelle palestre troviamo tanti strumenti diversi, alcuni dei quali con funzionamento complesso e indirizzati a utilizzatori professionisti.

Questa è solo una sedia, semplice ma efficace. Adatta a tutti, anche ai principianti o a chi non è avvezzo agli esercizi per il fitness. Ottima anche e soprattutto per gli anziani.
Probabilmente rimane valida anche a prezzo pieno (intorno ai 100 euro), ma al costo scontato a cui viene proposta attualmente rappresenta indubbiamente un buon acquisto.

Naturalmente esistono delle alternative. Si trovano prodotti analoghi cercando su Ebay con le parole Chair Gym, oppure sulla piattaforma Amazon.
A voi la scelta.