Auto Regen per carrozzeria, come funziona, opinioni

Cancella graffi, righe e strusciate sulla carrozzeria dell'automobile. Facile da usare e con risultati pressoché immediati. Funziona su tutte le auto. Quali risultati posso realisticamente attendermi? Opinioni sul prodotto. Prezzo.

Avendo una automobile è quasi inevitabile il veder comparire segni più o meno piccoli sulla carrozzeria. Alcuni derivano da nostra imperizia, altri invee totalmente indipendenti dalla nostra volontà. Esempio classico è l'urto di un carrello del supermercato, oppure la tipica sportellata al parcheggio.


La soluzione più ovvia è rivolgersi al carrozziere, i risultati sono perfetti ma si tratta anche di una via abbastanza costosa, inoltre richiede del tempo.

Se i graffi sono piccoli si può provare a eliminarli da soli facendosi aiutare da un prodotto come Auto Regen. Disponibile in 5 colori, si adatta a molte delle colorazioni più comuni delle auto.
L'uso è semplice, basta aprire il tappo e passare l'applicatore spugna sul graffio. In pochi istanti milioni di microparticelle di colore si legano e si fondono con la vernice circostante. Nel breve tempo di asciugatura il graffio scompare completamente.



Si può acquistare online ma potrebbe essere proposto anche durante le televendite. Attualmente l'offerta comprende 2 confezioni di Auto Regen, un porta cellulare ed un aspirapolvere da auto alimentato dalla porta accendisigari 12V. Il tutto per 49,99 euro più spese di spedizione.

Opinioni
I prodotti per riparare i graffi di auto e moto sono abbastanza gettonati nelle televendite. Dalle penne per 'fixare' magicamente ogni segno fino alle creme che si adattano a tutti i colori, anche quelli metallizzati. All'atto pratico molti articoli di questa tipologia si sono dimostrati inutili, soldi buttati, non fanno minimamente ciò che viene declamato durante la pubblicità.

Auto Regen appare in qualche modo più onesto, soprattutto è disponibile in vari colori e già tale aspetto lo rende maggiormente realistico. Se parto da una base colorata è più probabile che riesca ad avvicinarmi alla tonalità della carrozzeria.

Gli effetti sono variabili. Nel video di presentazione c'è scritto chiaramente di usarlo solo su graffi superficiali, e che i risultati mostrati sono parzialmente simulati. Insomma ciò che si vede non è esattamente la realtà, noi otterremo qualcosa in meno. Il fatto che poi sia un risultato soddisfacente dipende da tanti fattori, primo fra tutti la profondità e ampiezza del graffio.  

Ciò che non mi piace è il dover acquistare per forza il pacchetto completo, ben 2 Auto Regen, peraltro dello stesso colore, più il porta cellulare e l'aspirapolvere. Non mi si venga a dire che sono omaggi, tutto concorre inevitabilmente a determinare il prezzo complessivo.

E se scopro che Auto Regen non funziona, nel senso che non fa per me, cosa ci faccio con tutta questa roba?
Certo c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati, ma devo spendere ulteriori soldi per rimandarlo indietro e poi attendere che venga fatto il rimborso. In ogni caso ci rimetto i soldi della spedizione.
Tanto valeva farmi acquistare un solo flaconcino per una decina di euro o poco più, se non mi va bene lo butto ed evito ulteriori scocciature.

Come valida alternativa potreste considerare l'impiego di una pasta abrasiva, ed eventualmente un pennarello per ritocchi con lo stesso identico colore della vostra carrozzeria, utile qualora i graffi siano più profondi e sia stata intaccata la vernice oltre allo strato protettivo superficiale. La pasta abrasiva si trova facilmente in molti negozi, per il pennarello bisogna invece rivolgersi ai centri di assistenza dei concessionari.