Idropulsore Hydro Blast Pro da Mediashopping

Grazie ad un getto d'acqua ad elevata pressione facilita e rende più profonda la pulizia dei denti. Caratteristiche e opinioni sull'idropulsore della Narcysus proposto da Mediashopping.

L'idropulsore permette di agire nei punti in cui il normale spazzolino non arriva o comunque agisce solo marginalmente, in particolare lo spazio tra i denti e il bordo gengivale.


L'azione con getto d'acqua ad alta pressione è decisa ed efficace, ma allo stesso tempo delicata e rispettosa del lavoro del dentista. Si può usare anche in presenza di corone, impianti e otturazioni. Utilissimo per effettuare una pulizia profonda in presenza di apparecchi dentali.

L'idropulsore Hydro Blast è portatile, funziona senza fili mediante 2 batterie AA, ed integra il serbatoio per l'acqua da 200 ml. Si può usare con acqua, collutorio o una miscela di questi. Testina girevole a 360°. Due livelli di potenza, high più intenso, low più delicato. 1500 impulsi al minuto.

Ha in dotazione una testina classica, una testina con spazzola per usarlo come spazzolino, una testina jet per un flusso di acqua più intenso.

Venduto da Mediashopping, il costo attuale è di 24,90 euro più spese di spedizione.


Opinioni
Appena mi è capitato sotto gli occhi ho subito pensato: da qualche parte l'ho già visto.
In effetti, almeno a giudicare dall'estetica, appare molto simile all'aqua power pro proposto da un'altra azienda di televendite.

Non saprei dire con certezza, ma l'impressione è che possa trattarsi di un generico prodotto (forse made in china?), che poi viene rimarcato e venduto con diversi nomi.

Ma andiamo ad esaminare le funzionalità. Il fatto di poterlo usare senza fili è indubbiamente una comodità, potremmo pensare di portarlo anche in viaggio. Di contro l'azionamento a batteria ha dei limiti in termini di potenza e autonomia, inoltre integrando il serbatoio risulta essere più pesante e ingombrante.

Al contrario di quanto viene riportato su alcuni siti, sebbene l'idropulsore sia utile e porti numerosi vantaggi, non può sostituire il filo interdentale, almeno non in tutti i casi.
Vi sono spazi così stretti in cui l'acqua non può proprio arrivare, in tal caso è insostituibile l'azione di sfregamento meccanico di un filo.

Se avete dubbi in proposito chiedete pure ad un dentista. A me hanno sempre detto che non esistono sistemi per evitare completamente l'impiego del filo interdentale.

Utilissimo invece per pulire l'interno delle gengive. In tale operazione usiamo normalmente lo spazzolino, ma non sempre lo facciamo in modo corretto, e comunque con il getto di un idropulsore la pulizia è più accurata.

Per chi indossa poi un apparecchio, specialmente se fisso, l'idropulsore è quasi indispensabile.

In definitiva Hydro Blast presenta vantaggi e svantaggi. Ma tutto sommato costa poco pertanto credo si possa provare.

Parliamo di alternative. Sul mercato si trovano tantissimi modelli di Idropulsori, da quelli più semplici ed economici fino ai più avanzati e semi professionali, con numerosi ugelli e sterilizzatore a raggi UV.
Se per voi non è strettamente fondamentale l'impiego in viaggio, personalmente consiglierei un apparato con base da collegare alla rete elettrica, con potenza regolabile e serbatoio di adeguata capacità.