Better Brella ombrello reverse, vantaggi, opinioni

Ombrello reversibile, antivento e anti gocciolamento, facile da aprire e chiudere anche in spazi ristretti. Cos'è e come funziona un ombrello reverse, opinioni sul prodotto, prezzo.

Better Brella è un ombrello che si apre al contrario, ciò è possibile grazie ad una struttura specificatamente sviluppata per questo scopo e un doppio tessuto anti pioggia.

Si può aprire e chiudere in spazi ristretti. Un esempio tipico è la portiera dell'auto, la apriamo di pochi centimetri ed estraiamo la punta, quindi spingiamo l'elemento che scorre verso l'alto per aprire l'ombrello. Viceversa, accosto la portiera e faccio scorrere verso il basso lo stesso anello per chiuderlo, quindi lo tiro all'interno dell'abitacolo.

Non gocciola quando chiuso, l'acqua non scivola ma rimane all'interno dell'ombrello e si evita che possa bagnare i pavimenti o i tappetini dell'auto. Con un semplice gesto lo incliniamo e svuotiamo l'acqua facendola cadere ad esempio in terra, in un lavandino etc.

Le asticelle non a vista rappresentano un miglioramento estetico, inoltre si evita che i capelli possano rimanere impigliati ad esse.

Manico ergonomico e antiscivolo, offre una presa stabile e sicura in qualunque condizione.

È antivento, la struttura particolarmente resistente gli permette di affrontare venti con velocità fino a 90 Km/h.
Disponibile in due varianti, nero con interno in azzurro, oppure completamente in nero.

Potrebbe essere proposto durante le televendite, pertanto possiamo acquistarlo chiamando i numeri che compaiono in TV, oppure direttamente dal negozio online DMC Shop: Better Brella.
Al momento della stesura di questo articolo il suo costo è di 24,95 euro più spese di spedizione.

Opinioni personali
L'ombrello è uno strumento utilizzato da tempi immemori, ma nel corso dei secoli non ha subito sostanziali modifiche alla sua struttura e funzionalità di base.

Questi modelli inversi, o rovesciati, rappresentano quindi una sorta di rivoluzione, affrontano e risolvono in modo intelligente alcuni dei limiti degli ombrelli tradizionali.


Se non li conoscete penserete che siano chissà quanto strani o difficili da usare. In realtà non cambia poi molto nell'usare un ombrello inverso.
Con i modelli tradizionali abbiamo una impugnatura ed un anello che scorre lungo l'asta dell'ombrello. Spingendo l'anello verso l'alto si apre, tirandolo verso il basso si chiude. Ebbene, il reverse umbrella funziona in maniera identica.

L'unica reale differenza a mio avviso riguarda il come appoggiarli in terra o all'interno del portaombrelli. L'ombrello tradizionale si poggia sulla punta, e tutta l'acqua scola inevitabilmente in terra. Quello inverso si appoggia invece sul manico, in tal modo l'acqua rimane intrappolata, se vogliamo possiamo poi svuotarlo e appoggiarlo anche sulla punta.
In ogni caso, avremo di sicuro meno acqua sui pavimenti.

Il modello proposto da DMCshop appare interessante, bello esteticamente e con buone funzionalità.
Il prezzo forse è un po' elevato, peraltro bisogna aggiungerci le spese di spedizione che attualmente ammontano a 10 euro. Insomma, tra ombrello e spedizione andiamo a spendere poco meno di 35 euro.

C'è la possibilità di pagare in contrassegno, sicuramente una buona cosa, ma il tal caso dobbiamo mettere in conto altri 5 euro in più.

Come sempre qui su prezzibassionline cerchiamo di proporre anche delle alternative. La piattaforma Amazon è una buona risorsa in tal senso: Ombrello reverse. Tanti modelli proposti, alcuni dei quali a prezzi convenienti e con spedizione gratuita veloce. Molto belli quelli con la parte interna decorata, o comunque con colore diverso.
Quelli con manico a 'C' si possono tenere con il polso, utili quando dobbiamo ad esempio impiegare entrambe le mani per usare il telefono o per aprire la borsetta.

Ulteriori informazioni su questo tipo di ombrello nell'articolo dedicato all'Inside out Umbrella, uno dei primi articoli sul mercato a presentare tale innovazione.