Frullatore ad immersione 600W Silvercrest da Lidl

Frullatore ad immersione a marchio Silvercrest, proposto durante i periodi di offerta nei supermercati della catena Lidl. Caratteristiche tecniche. Prezzo. Opinioni.

Motore elettrico con assorbimento massimo di 600 watt. Asta e lama in acciaio. Pulsante di accensione, pulsante turbo e manopola superiore per regolare la velocità di rotazione in modo continuo.
Utile per frullare, passare e sminuzzare, creare minestre vellutate di verdure, composte di frutta, vinaigrette ed altre salse, pinzimoni, sughi, frappè, smoothies, pappe per bambini.

Disponibile nei colori grigio o rosa. Al momento viene venduto al costo di 14,99 euro.

3 anni di garanzia più l'usuale garanzia soddisfatti o rimborsati di Lidl. Certificazione GS che ne attesta qualità e sicurezza.


Opinioni
Lidl nel corso del tempo ha proposto diversi frullatori. Un modello semplice ed economico è quello da 300W, un po' plasticoso e dall'aspetto non professionale, non ha la regolazione continua della velocità ma costa poco e può risultare utile in diversi ambiti.

Il modello di cui parliamo in questo articolo è decisamente più potente con il suo motore da 600W. Ciò significa poterlo usare per compiti più gravosi senza che si scaldi eccessivamente. In ogni caso sul manuale di istruzioni viene riportata la necessità di farlo raffreddare per 2 minuti dopo un utilizzo continuativo di 1 minuto.

Effettivamente, tenendo conto che costa solo 5 euro in più del modello meno potente, io sceglierei sicuramente questo da 600 watt.
Il prezzo è davvero buono, in giro non si trovano prodotti paragonabili per tale cifra. Per quanto appena detto lo reputo sicuramente come un buon acquisto.

Il problema è che con Lidl tali prodotti sono disponibili unicamente nel periodo di promozione, insomma non propone i vari frullatori insieme. Quindi o ci si accontenta di ciò che si trova al momento, oppure bisogna attendere che vada in offerta quello che ci interessa.

Come possibile alternativa vi consiglierei di dare un'occhiata al Bosch Ergo Mixx. Certo costa di più del Silvercrest, ma è realizzato dalla Bosch ed ha in dotazione un bicchiere graduato oltre all'accessorio per trasformarlo in un mini tritatutto, risultando di fatto più versatile. L'asta con la lama ed i vari accessori sono lavabili anche in lavastoviglie.
Gode di un vasto apprezzamento degli utenti e presenta un gran numero di impressioni e recensioni positive.