Scaldavivande elettrico Silvercrest da Lidl

Andare al lavoro o in altri luoghi portando con noi del cibo preparato in casa, e mangiarlo sempre caldo. Caratteristiche dello scaldavivande Silvercrest venduto da Lidl. A cosa e a chi serve. Opinioni sul prodotto. Alternative

Piatto smaltato con capacità di 800 ml. Dotato di divisori per mantenere separati i cibi, rimuovendoli si ha uno spazio unico.
Riscalda i cibi grazie ad una resistenza elettrica. Consumo 120 watt.

Dopo 10 di minuti di funzionamento le pietanze sono calde e pronte per il consumo, dopo 15-20 minuti si raggiunge la temperatura massima. Staccandolo dalla presa di corrente il calore verrà mantenuto a lungo, purché sia ovviamente chiuso.

Può essere utilizzato anche per mantenere il freddo. Possiamo inserirci alimenti già a bassa temperatura oppure posizionare l'intero apparato in frigorifero. Sul manuale utente è contemplata specificatamente questa possibilità.

Cavo rimovibile e vano sul coperchio per avvolgerlo. Maniglia doppia per il trasporto. Valvola di scarico per il vapore.


Prezzo 17,99 Euro. 3 anni di garanzia più l'usuale garanzia Lidl soddisfatti o rimborsati. Certificazioni GS e TÜV che ne attestano qualità, sicurezza, assenza di materiali nocivi per la salute, funzionalità e affidabilità.

Opinioni
Stanchi di mangiare i soliti panini o un pezzo di pizza quando siete fuori casa, o essere costretti ad andare in una mensa, ristorante, tavola calda, rosticceria.

E poi mangiando fuori non abbiamo il controllo sugli ingredienti, si tratta di cose genuine ed è salutare mangiarle continuativamente? Situazione ancor peggiore, potremmo essere intolleranti o allergici e quindi desiderare di eliminare del tutto alcuni ingredienti. 

Lo scaldavivande è una pratica soluzione, permette di portare con se piatti preparati in casa, quindi realizzati con ciò che vogliamo e con i metodi di cottura che preferiamo. Basta collegare la spina ad una presa di corrente ed in un tempo ragionevole tutto sarà ben caldo e pronto al consumo.

Il modello proposto da Lidl presenta alcuni aspetti interessanti. Il vano interno contiene dei divisori, eventualmente rimovibili. Buono il piatto smaltato, il cibo dovrebbe attaccarsi meno, in ogni caso è consigliabile pulirlo il prima possibile. Peccato che lo stesso piatto non si possa estrarre per facilitare le operazioni di pulizia.

Più potente rispetto alla media degli altri scaldavivande sul mercato, ciò gli permette di riscaldare in tempi rapidi.

Non mi piace la forma quadrata, personalmente la reputo poco pratica per il trasporto. La capacità è limitata, 800ml sono pochini e potrebbero non essere sufficienti per tutti, dipende da quanto e cosa si mangia.

Andiamo ora a vedere alcune alternative. Un nome noto nel settore degli scaldavivande è Scaldì di Ariete. Il suo nuovo modello è rettangolare e facilmente trasportabile (quello precedente era rotondo e non proprio comodo). Abbastanza potente e veloce nel riscaldare. Anche in questo caso però lo spazio interno è limitato, secondo quanto riportato da chi lo possiede dovrebbe essere di circa 750 ml.

Lo scaldavivande Spice è disponibile in due versioni con vaschetta in acciaio piuttosto che in plastica.
L'Amarillo Trio dispone di un vassoio in acciaio inox diviso in 3 scomparti e con capacità complessiva di 0,9 litri, estraibile e quindi lavabile facilmente.
La versione più grande ha una vaschetta in acciaio inox con capacità di ben 1,5 litri, estraibile per una agevole pulizia. Troviamo inoltre una ulteriore vaschetta per mantenere gli alimenti separati.
Entrambi sono comunque più lenti nello scaldare data la potenza limitata.