Bastone per Selfie Bluetooth con Powerbank, da Lidl

Tenere il telefono a distanza per scattare delle splendide foto in cui siamo ritratti noi insieme allo sfondo. Ma per realizzare dei buoni selfie abbiamo bisogno di un'asta per il cellulare, possibilmente con un pulsante dedicato allo scatto. Caratteristiche tecniche del modello proposto da Lidl. Opinioni.

Bastone per Selfie a marchio Silvercrest modello SSP 2600 A1, venduto in esclusiva nei negozi della catena Lidl. Prezzo 9,99 euro.

Asta telescopica per estendere la portata da minimo 44cm fino ad un massimo di 90cm. Supporto inclinabile per smartphone con giunto girevole a 180°. Adatto per tutti i telefoni con una altezza compresa tra 65 e 91 mm, e spessore massimo di 9 mm.

Comunicazione senza fili con il telefono via Bluetooth 4.0. Portata fino a 8 metri. Compatibile con i telefoni con sistema operativo Android 4.4.4 o superiore, Iphone con sistema iOS 7 o superiore, oppure Windows 10 mobile.

L'impugnatura integra un pulsante di scatto, quello di accensione e i led di controllo. Al suo interno una batteria ricaricabile al litio da 2600 mAh che garantisce una autonomia fino a 500 scatti.

La stessa impugnatura può essere separata dall'asta ed utilizzata come powerbank. Presenta una porta USB 5 volt 1A per caricare i telefoni via cavo, ed una Micro USB per ricaricare il powerbank. Segnalazione del livello di carica mediante 4 led.

La confezione contiene: asta telescopica, supporto per telefono, impugnatura/powerbank, cavo USB Micro-USB, manuale di istruzioni utente multilingua compreso l'Italiano.

Peso complessivo 230 grammi. Il cavo in dotazione può essere usato solo per la ricarica e non per il trasferimento dati.
Garanzia di 3 anni oltre a quella soddisfatti o rimborsati tipica di Lidl.

Opinioni
Davvero un bel prodotto per gli amanti dei selfie, con tutto quello che si potrebbe desiderare da uno strumento di questo tipo, e anche qualcosa in più.

L'estensione fino a 90 cm è ragionevole, permette di distanziare a sufficienza il telefono per realizzare senza problemi anche foto di più persone.
L'attacco si adatta alla stragrande maggioranza degli smartphone in commercio, inoltre grazie alla rotazione offre versatilità e possibilità creative.

Come tutti i bastoni per selfie che si rispettino, ha un pulsante che agisce a distanza sul telefono sfruttando il Bluetooth. In assenza di esso dovremmo impostare l'autoscatto e sbrigarci a posizionare lo smartphone per una corretta inquadratura, ripetendo il tutto per ogni foto, abbastanza scomodo.

Rispetto a molti altri modelli sul mercato, questo della Lidl funziona anche come Powerbank, con tanto di led per controllare il livello di carica.

Infine, è completamente smontabile per occupare meno spazio, se abbiamo bisogno della sola batteria esterna per caricare il cellulare stacchiamo semplicemente il manico dall'asta.
Interessante anche l'impiego del manico come telecomando per scattare foto stando distanti dal cellulare fino a 8 metri.

In conclusione, tenendo conto delle garanzie e dell'ottimo prezzo, ritengo che questo bastone per selfie rappresenti un buon acquisto. Sostanzialmente abbiamo due strumenti insieme, e già uno solo dei due giustificherebbe la spesa.

Abbiamo quindi appurato che il modello della Lidl vanta un ottimo rapporto tra costo e funzionalità, difficilmente troverete qualcosa di simile per tale cifra, ma cerchiamo comunque di proporre una possibile alternativa.
Il Selfie Stick di BlitzWolf pesa soltanto 148 grammi e da chiuso è lungo appena 19,9 cm. Testa ruotabile di 360°. Il manico si può aprire trasformandolo in un treppiedi. La parte con il pulsante di scatto si separa dal corpo divenendo un telecomando. L'accoppiata treppiedi più telecomando offre una grande libertà di scatto. Compatibile con apparati Android e iOS.