Caffettiera moka Bialetti Fiammetta da Lidl

In questi giorni nei supermercati Lidl è possibile trovare la caffettiera Fiammetta 3 tazze prodotta da Bialetti, una classica Moka per fare il caffè in casa su un comune fornello della cucina.

Si tratta della serie Fiammetta precedente a quella attualmente proposta da Bialetti. Ideale punto di contatto tra i modelli più classici e le moderne di design con linee sinuose. Manico ergonomico con presa sicura per le dita della mano, busto cilindrico, perno per sollevare il coperchio a tronco di cono. La capacità è di 3 tazzine.

La linea si caratterizza anche per l'impiego di colori vivi e inusuali per il settore. A giudicare dal volantino Lidl, dovrebbe essere disponibile nelle varianti in nero, rosso ed un più classico argento (acciaio).


Prezzo 14,99 euro alla confezione.

Opinioni
La tradizionale Bialetti, ma in una versione colorata e rinnovata nella forma. Sulla funzionalità c'è ben poco da dire, il produttore è un caposaldo nell'ambito delle macchinette moka.

Il caffè viene buono e si prepara su un normalissimo fornello. Le caffettiere moka sono decisamente affidabili, naturalmente meno soggette a problemi con il calcare, e può capitare che durino molti anni senza particolari opere di manutenzione.

Gli unici interventi da effettuare nel corso degli anni riguardano la sostituzione della guarnizione in gomma, e della piastrina filtro sull'imbuto qualora risulti intasata o rovinata. Ad ogni modo tali parti di ricambio sono molto economiche e si trovano con grande facilità. 

Fa piacere che Lidl scelga anche marchi famosi per alcuni dei prodotti proposti in offerta. Un modo per accontentare coloro che preferiscono affidarsi ad un nome ben noto, in questo specifico caso apprezzato da decenni in tutto il mondo.

Il costo di questo modello è molto vario a seconda di dove lo si acquisti. Generalmente nei negozi viene cifre intorno ai 24-25 euro, ma si trovano anche offerte sui 15-16 euro. Pertanto il prezzo di 14,99€ si può considerare abbastanza conveniente.

Buon caffè a tutti