Set ricostruzione unghie Silvercrest da Lidl

Kit completo di forno con lampade UV e prodotti per rinforzare le nostre unghie, o per applicare e modellare le tip. Come funziona. Caratteristiche e specifiche tecniche. Opinioni personali. Prezzo.

Set ricostruzione unghie a marchio Silvercrest proprio di Lidl, modello SNS 45 B4, viene proposto nei periodi di offerta nei negozi della catena. Costo 29,99€ (2018). In passato lo stesso kit veniva venduto a 39,99 euro.


La confezione comprende numerosi pezzi tra cui: forno UV, tagliaunghie, spingicuticole, pennello, lime in varie forme e granulometria, unghie artificiali, colla, gel UV, gel french, soluzione di finissaggio, olio per unghie, cotone pressato, custodia, nonché il manuale di istruzioni utente in Italiano e altre lingue.


Il forno ha un assorbimento complessivo di 45 watt. 4 lampade UVA da 9W ognuna. Alimentazione da rete elettrica. Comodi pulsanti sul pannello superiore per impostare il timer per lo spegnimento automatico dopo 90, 150 o 240 secondi.

Il prodotto è coperto da una garanzia standard di 3 anni contro i difetti di fabbricazione, più quella soddisfatti o rimborsati tipica di Lidl. Certificazioni GS e TÜV in merito a sicurezza, qualità dei materiali, praticità e affidabilità.

Opinioni
Apparato ad uso casalingo, personale o comunque in ambito familiare. Abbiamo un forno con una buona potenza delle lampade, e un nutrito set di accessori e prodotti per aver cura delle proprie unghie.

Permette di trattare, rinforzare e rifinire le nostra unghie naturali. Nonché applicare e modellare unghie finte, che potranno eventualmente essere poi decorate in vari modi, o colorate con del semplice smalto.

Particolarmente utili i due flaconi di gel UV. Questo viene steso con il pennellino e poi indurito grazie alla speciale luce del forno.
Apprezzabili anche le numerose tip e i due flaconi di colla per applicarle.



In tutta onestà ritengo che la dotazione sia ben equilibrata, studiata e realizzata con attenzione allo scopo di andare incontro alle esigenze della maggior parte delle utilizzatrici. Troviamo buone quantità dei componenti che si usano più spesso, e quantità inferiori di quelli che invece hanno un impiego più sporadico o comunque limitato.

Tenete comunque a mente che si tratta di un Set per ricostruzione unghie, ha quindi componenti specifiche per questo scopo, quali la colla e le tip. Non vi sono invece i pennelli in varie forme e dimensioni, i colori gel per dipingere sulle unghie, né strass, brillantini, adesivi e altri elementi che invece trovereste in un set maggiormente dedicato alla decorazione.

Da segnalare l'ottimo manuale, ricco di informazioni e spiegazioni dettagliate sul come usare al meglio ogni singolo strumento del kit.

Il prezzo appare conveniente, o perlomeno adeguato a quanto offerto. A mio avviso si tratta di un buon acquisto.
In ogni caso sappiate che sul mercato sono reperibili molti altri kit in qualche modo interessanti.
Abbastanza apprezzato il set più completo della MEANAIL® PARIS, anch'esso con 4 lampade UV, vanta una buona dotazione di strumenti base ed elementi decorativi in grande quantità. I prodotti di cui è fornito garantiscono risultati di alta qualità e con una tenuta fino a 30 giorni. Il prezzo però è un po' più alto.