Smerigliatrice assiale Parkside da Lidl

Utensile per smerigliare, levigare e lucidare metalli o altri materiali. Motore potente, regolazione continua dei giri e compatibilità con utensili comuni i suoi punti di forza. Caratteristiche tecniche. Opinioni sul prodotto.

La Smerigliatrice assiale a marchio Parkside viene proposta in esclusiva nei periodi di offerta nei supermercati della catena Lidl. Prezzo 24,99 euro.



Strumento per smerigliare e togliere sbavature dal metallo mediante utensili in corindone oppure con nastri abrasivi, può altresì essere impiegato per spazzolare e lucidare.

Potenza 500 watt. Numero giri 4.500-30.000 regolabili in continuo. Cavo di alimentazione di 3 metri. Impugnatura softgrip antiscivolo. Robusto alloggiamento del motore in metallo. Feritoie laterali per una efficace ventilazione e raffreddamento.

Alloggiamento utensili con diametro massimo di 6mm, pinze per serraggio da Ø 3,2mm e Ø 6mm. Mandrino Spindle Lock per una facile sostituzione degli inserti.

Durante l'uso è importante seguire i consigli di sicurezza riportati sul manuale di istruzioni. In particolare indossare occhiali e guanti protettivi, maschera antipolvere e cuffie anti rumore. Durante il lavoro si possono generare particelle che si muovono ad alta velocità, per evitare lesioni orientare lo strumento in modo che il loro flusso non investa l'utilizzatore.

Garanzia di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati di 3 mesi. Certificazioni TÜV e GS in merito a qualità, sicurezza, praticità d'uso e affidabilità.

Nello stesso periodo di offerta sempre da Lidl sono reperibili accessori quali spazzole metalliche e punte abrasive in varie forme e dimensioni. Ogni set viene 2,99 euro.


Opinioni
Le smerigliatrici assiali possono essere usate in officine meccaniche e laboratori in cui si abbia la necessità di smerigliare ed eliminare residui di lavorazione da vari tipi di metalli. I motori ad alte prestazioni e la struttura resistente le rendono adatte anche ad impieghi professionali.

Per intenderci, nulla a che vedere con i multiutensili tipo Dremel che, con i loro motori da circa 100 watt, sono maggiormente indicati per piccoli lavoretti in casa quali restauri, bricolage e fai da te.

L'apparato di cui parliamo qui vanta una buona potenza e la possibilità di regolare il numero di giri in modo da adattarli allo specifico compito da svolgere. Utili le due pinze per inserti di varie misure, una montata ed una seconda più piccola da fissare sulla prima.

Il prezzo è conveniente. Solitamente utensili con simili caratteristiche costano cifre ben maggiori. Buone anche le garanzie.
In conclusione, se pensate di aver bisogno di uno strumento di questo tipo, la smerigliatrice proposta da Lidl può rappresentare una valida scelta.