Cuocipappa Lupilu da Lidl

Elettrodomestico per preparare da soli ottime pappe per i bambini, cuocendo gli ingredienti al vapore e tritandoli. Come funziona, caratteristiche, opinioni sul prodotto, quanto costa.

In questi giorni di offerta possiamo trovare nei negozi della catena Lidl un Cuocipappa a marchio Lupilu. Prezzo 49,99 euro. Il prodotto è disponibile unicamente durante il periodo di promozione.

Mixer per alimenti per neonati modello LBNZ 500 A1, con potenza di 500 watt. Permette di cuocere al vapore e tritare, le due funzioni sono azionabili singolarmente mediante il selettore a manopola sul lato anteriore.

Recipiente mixer con capacità di 700ml. L'inserto per la cottura a vapore ha una capacità di 500ml. Lame in acciaio. Spegnimento di sicurezza automatico dopo 30 minuti.

Utile per preparazioni a base di verdure, carne o pesce.

L'uso è semplice, innanzitutto si inserisce l'acqua e si pongono gli ingredienti all'interno, avviamo quindi la cottura a vapore. Poi togliamo l'acqua, travasiamo gli alimenti cotti e azioniamo il mixer per il tempo necessario a trasformarli in purea, oppure con parti più grosse per i bimbi che iniziano a masticare.

Contenitore, coperchio, inserto per cottura e griglia sono idonei al lavaggio in lavastoviglie.

La confezione comprende: preparatore di alimenti per bambini, contenitore mixer con lame, inserto per cottura a vapore, griglia per cottura a vapore, coperchio, manuale di istruzioni utente multilingua compreso l'Italiano. 

Garanzia di 3 anni più quella soddisfatti o rimborsati tipica di Lidl.

Opinioni
Il cuocipappa, detto anche omogeinizzatore, è uno strumento decisamente utile nell'età dello svezzamento dei bambini, ma anche successivamente. Permette di preparare cibi sani e genuini, freschi, salutari, senza conservanti, con ingredienti scelti da noi.

La cottura al vapore è quella più delicata, preserva i preziosi nutrienti grazie alle temperature non eccessive ed evita la loro dispersione nell'acqua di cottura.


Ci può essere anche un risparmio rispetto al comprare gli omogeneizzati già pronti in vasetto. Ma a mio avviso il vantaggio principale rimane quello di poter scegliere autonomamente qualità e varietà di cosa diamo da mangiare ai nostri figli.

Buono il prezzo proposto da Lidl, strumenti di questo tipo costano solitamente cifre ben maggiori. Sul mercato se ne trovano diversi, dalle marche classiche per prodotti per bambini come la Chicco, fino ai modelli avanzati della serie Avent di Philips. In ogni caso i costi sono più elevati.

Segnalo comunque il robot Philips Easy Pappa. Molto comodo e semplice da usare. Lo stesso contenitore può essere impiegato in un verso per cuocere, e poi girato al contrario per tritare con il mixer, in pratica si risparmia un travaso del cibo.

Il modello 4in1 offre inoltre le funzioni per riscaldare e scongelare. Può cuocere fino a 4 pasti insieme grazie alla capienza di 1000ml, e con il recipiente incluso possiamo facilmente conservarli.
Include un ricettario realizzato da una esperta di nutrizione infantile, con preparazioni da 4-6 mesi fino a oltre l'anno di età.

Buone pappe a tutti i bambini.