Hair twister arricciacapelli da Lidl

Strumento a batteria che permette di creare trecce e acconciature più complesse con grande facilità. Cos'è e come funziona, caratteristiche tecniche, opinioni sul prodotto, quanto costa.

Hair Twister arricciacapelli a marchio Silvercrest, modello SHTB 3 A1. Viene proposto in esclusiva nei punti vendita della catena Lidl. Prezzo 10.99 euro.

Offre un doppio movimento, per arrotolare su se stessi i capelli di una ciocca, e avvolgere due ciocche tra loro allo scopo di creare una treccia.
Può essere usato anche per intrecciare tra i capelli nastri colorati o altri elementi decorativi.

Come si usa - fissare la punta di una ciocca in una pinza rosa, ripetere per l'altra ciocca sulla seconda pinza, tendere leggermente i capelli, premere i pulsanti per avviare l'azione rotante.


Il pulsante I fa ruotare le pinze sul proprio asse attorcigliando singolarmente le ciocche.
Il pulsante II fa ruotare la testina attorcigliando le ciocche tra di loro, e creando quindi una treccia.

Infine usare un elastico o altro elemento per fissare i capelli evitando che si sciolgano.

Funziona mediante 2 batterie in formato AA (stilo), in dotazione. Una coppia di batterie cariche fornisce una autonomia di circa 60 minuti.

La confezione contiene il seguente materiale: arricciacapelli, 2 pile mignon (AA, LR6), 10 elastici per capelli, manuale di istruzioni utente, manuale con esempi pratici di acconciature a treccia.

Garanzia di 3 anni più quella soddisfatti o rimborsati tipica di Lidl.

Opinioni
Le trecce sono bellissime, appariscenti e al contempo molto eleganti, permettono di avere acconciature semplici come pure più complesse e ricercate.

Uno strumento come quello di cui parliamo in questo articolo rende l'operazione di intrecciare i capelli più rapida e precisa.

L'importante è comprendere come poterlo sfruttare al meglio. Evitare di prendere ciocche troppo grosse o piccole, applicare la giusta tensione ai capelli, non farli girare troppo o troppo poco.

Poi tutto dipende da cosa ci si vuol fare, lasciare le trecce a doppia corda così come sono o unirle ad esempio in una acconciatura a cascata? Preferisco trecce lunghe e fine oppure più corpose, spesse e corte? Alcune scelte poi sono dettate da lunghezza, tipologia e resistenza dei capelli.


Utile il manuale per le acconciature creative fornito con l'apparato. Presenta al suo interno consigli, informazioni di carattere generale, idee interessanti e immagini con le spiegazioni passo passo.

Importante una adeguata preparazione dei capelli, lavarli come di consueto, asciugarli per bene e pettinarli in modo da districare gli eventuali nodi. Solo dopo si potrà procedere con la creazione di trecce.

Si tratta insomma di uno strumento interessante, almeno per chi ha capelli sufficientemente lunghi. Funziona semplicemente e in modo efficiente. Ha un costo conveniente. Tenendo conto delle ottime garanzie, possiamo considerarlo senza alcun dubbio come un buon acquisto.

Lo strumento più simile sul mercato è il Babyliss Twist Secret. Funziona pressappoco allo stesso modo, arricciando le singole ciocche su se stesse e insieme per formare delle trecce. Anche questo si aziona con delle comuni batterie AA.
È di marca conosciuta e specializzata nel settore, costa però circa il doppio di quello della Lidl.

A voi la scelta.