Mini-apparecchio per massaggi Sanitas da Lidl

Un mini massaggiatore portatile funzionante mediante batteria ricaricabile. Permette di massaggiare rilassando i muscoli del corpo, nonché di effettuare il peeling. Caratteristiche, prezzo, opinioni.

Mini apparecchio per massaggi modello SMG 14 a marchio Sanitas, viene venduto da Lidl ma unicamente durante i periodi di offerta. Al momento il suo costo è di 14,99 euro.

Funzionamento senza fili. È alimentato da una batteria interna agli ioni di litio con capacità di 600 mAh. La ricarica mediante cavo USB avviene in circa 75 minuti, l'autonomia è di 2,5 ore. Cavo e adattatore di rete in dotazione.

Si può impiegare su schiena, collo, gambe e braccia. Impermeabile per un uso sicuro anche sotto la doccia o nella vasca da bagno.

La testa base dispone di 12 semisfere massaggianti. Abbiamo poi l'accessorio peeling con un lato in morbido cotone e l'altro in spugna naturale (luffa) con funzione di scrub per eliminare la pelle morta in superficie.


Peso circa 208 grammi. Gode di 3 anni di garanzia più quella soddisfatti o rimborsati di Lidl.

Opinioni
Un apparecchio come questo è ovviamente utile per massaggiare varie zone del corpo, allo scopo di allentare le tensioni dei muscoli, distenderli e calmare i dolori.

La sua azione può stimolare la circolazione. Infine l'attività di peeling, per pulire in profondità la pelle eliminando gli strati superficiali di cellule morte.

Il marchio è abbastanza noto nel settore della cura personale, e nel suo catalogo ha un discreto numero di massaggiatori. Questo specifico modello è di piccole dimensioni, portatile ed impiegabile in vari punti del corpo.

Si tratta insomma di uno strumento versatile, e anche il prezzo appare tutto sommato interessante.

Invero, nel corso del tempo ho avuto modo di provare diversi massaggiatori portatili, da quelli generici dei negozi cinesi fino ad alcuni modelli di marca. Sono sì, facili da usare e abbastanza comodi. Ma in tutta onestà non mi entusiasmano.

Per come sono concepiti risulta complesso usarli bene su schiena e parte posteriore del collo. Poi la scarsa potenza fornita dalle batterie li rende non troppo efficaci.

In questo specifico modello la batteria è al litio, pertanto posso supporre che le cose possano andare almeno un po' meglio. Perlomeno con il fatto di poterla ricaricare non si devono spendere soldi per comprare continuamente batterie nuove.

Se desiderate qualcosa di più avanzato vi consiglierei però di scegliere un modello funzionante a elettricità per una maggiore potenza.
Il Massaggiatore Tec Bean ha un costo superiore ma presenta una struttura a forma di spazzola con impugnatura lunga antiscivolo, utile per usarlo efficacemente anche lungo la schiena o dietro il collo. 6 testine per diverse tipologie di massaggio. Velocità regolabile mediante l'apposita manopola. Funzione di riscaldamento attivabile o no a seconda delle esigenze o preferenze. In particolare il calore migliora l'afflusso sanguigno, favorisce ancora più la distensione dei muscoli e lenisce i dolori.