Orologio da polso con cardiofrequenzimetro e contapassi, da Lidl

Appare come un normale orologio digitale con display LCD, mostra l'ora e la data, ha la sveglia, timer e cronometro. Grazie ad una fascia pettorale riesce a rilevare il battito cardiaco, inoltre funziona come contapassi. Caratteristiche tecniche. Prezzo. Opinioni.

Il cardiofrequenzimetro è uno strumento per il fitness, utile per tenere sotto controllo alcuni parametri vitali durante l'allenamento. Grazie alla frequenza del battito cardiaco possiamo sapere se siamo passati in regime aerobico o si sta raggiungendo un livello adeguato di fatica. Il pedometro, o contapassi, serve ovviamente per contare i passi compiuti e fare una stima sulla distanza percorsa.

In questi giorni di offerte di Lidl dedicate al Running, e all'attività sportiva in generale, viene proposto un orologio con cardiofrequenzimetro e contapassi a marchio proprio Crivit. Prezzo 19,99 euro.


La rilevazione del battito avviene mediante una fascia addominale, la quale trasmette i dati all'orologio via radio, quindi senza fili.
Utilizzabile durante la corsa, mentre si va in bicicletta o si scia, e per altre attività.

Ampio display LCD retroilluminato. Visualizza i passi, la distanza e la velocità grazie al pedometro. Mostra la frequenza cardiaca immediata, media e massima. Possibilità di impostare una frequenza cardiaca obiettivo, con allarme al suo raggiungimento.

Calcola l'indice di massa corporea (BMI), calorie e grassi bruciati. Memorizza i dati rilevati fino a 14 giorni. Water resistant fino a 3 bar, resiste a schizzi d'acqua e pioggia.

Naturalmente è anche un normale orologio con indicazioni su ora, data, sveglia, timer e cronometro. Sia l'orologio che la fascia si alimentano ognuno con una batteria al litio in formato CR2032, in dotazione.

La confezione contiene: orologio, fascia, batterie, supporto per agganciarlo al manubrio della bicicletta, manuale di istruzioni in più lingue compreso l'Italiano.

Garanzia di 3 anni contro i difetti di fabbricazione, oltre a quella soddisfatti o rimborsati della durata di 3 mesi.

Sempre da Lidl, in altri periodi di offerta potete trovare un altro cardiofrequenzimetro, presenta caratteristiche analoghe al modello presentato in questo articolo ma con orologio di forma rotonda.

Opinioni
Un oggetto sicuramente interessante per tutti quanti amano fare sport o comunque desiderano svolgere attività di vario tipo per mantenere il proprio fisico allenato.

Grazie ad esso si può controllare che lo sforzo sia adeguato, non troppo poco perché ne risulterebbe un allenamento poco efficace, non troppo elevato perché sarebbe pericoloso.

Ma anche chi ama semplicemente passeggiare può trovare utile il contapassi, con il quale possiamo verificare la velocità a cui ci muoviamo, quella media e la distanza.

Questo cardiofrequenzimetro è Stand Alone, funziona da solo, autonomamente. Non prevede e non è necessario collegarlo al telefono.

La fascia pettorale può essere ritenuta scomoda, ma è lo standard anche in ambito professionale, e offre generalmente un rilevamento più preciso rispetto ai modelli con tutti i sensori integrati nell'orologio.

Davvero ottimo il prezzo, solitamente apparati con tali funzionalità costano cifre maggiori. Inoltre con Lidl disponiamo di valide garanzie, volendo possiamo anche provarlo, e se non ci soddisfa pienamente lo riportiamo indietro unitamente allo scontrino ottenendo un completo rimborso.

Se volete di più, qualcosa di più avanzato, potete pensare all'acquisto di un modello con il GPS integrato, quale ad esempio il Polar M400. Con fascia cardio e moderno sensore Polar H7. Tiene traccia dei percorsi seguiti e li mostra in una mappa su computer, telefono o tablet. Supporta piani di allenamento personalizzati con obiettivi da perseguire e allarmi. Grazie al GPS mostra anche l'altitudine. Preciso calcolo delle calorie bruciate. Rileva la qualità del sonno. Notifiche chiamate e messaggi, anche Whtasapp, al pari di uno smartwatch. Ricaricabile mediante il cavo USB in dotazione.