Hurricane Spin Broom - Uragano scopa rotante, opinioni

Scopa con spazzole rotanti e vano per raccogliere lo sporco. Si aziona semplicemente facendola scorrere sul pavimento, non necessita di paletta o elettricità. Come funziona, si tratta di un prodotto valido? Quanto costa. Opinioni personali.

La scopa rotante Hurricane Spin Broom permette di pulire i pavimenti e altre superfici raccogliendo polvere, peli ed altra sporcizia con facilità. Le due spazzole laterali ruotano e portano lo sporco nella parte centrale, qui una terza spazzola a cilindro lo convoglia verso un contenitore di raccolta.

Il movimento delle spazzole avviene spingendo la scopa in avanti. È inoltre dotata di asta telescopica e giunto pieghevole per raggiungere facilmente anche i punti più scomodi.

Una volta effettuate le pulizie possiamo portare la scopa sulla pattumiera, premere il pulsante posteriore per far aprire lo sportello e far cadere la sporcizia.


Viene proposta durante le televendite ma si trova facilmente anche nei negozi fisici o online. Il suo prezzo è intorno ai 20 euro o poco meno.

Opinioni
Negli ultimi tempi c'è una vera e propria invasione di scope rotanti, quasi tutti i siti di televendite hanno il loro personale modello. Tutte più o meno funzionano alle stesso modo ed hanno i medesimi vantaggi e svantaggi.

Iniziamo dai vantaggi.
- Non dobbiamo usare la paletta, la scopa integra al suo interno un cassettino di raccolta, per svuotarlo basta premere un pulsante.
- Non ci si deve piegare
- Il manico telescopico e l'attacco snodabile permettono di raggiungere anche i punti poco accessibili, ad esempio sotto i mobili o il tavolo.
- Le spazzole ai lati raccolgono bene lo sporco a filo delle pareti.


Ci sono però anche degli svantaggi.
- il meccanismo di raccolta ovviamente funziona spingendo la scopa in avanti, se la si tira indietro si rischia di ributtar fuori lo sporco catturato dalle spazzole e non ancora immesso nel cassetto.
- non è facile pulire il cassetto di raccolta
- le spazzole, specialmente quella centrale, tendono a sporcarsi e bisogna pulirle abbastanza spesso, soprattutto se usiamo la scopa per rimuovere i peli di animali domestici.
- fa un po' di rumore, per la verità poco, ma c'è.

In conclusione, sostanzialmente svolge lo stesso lavoro della classica scopa e paletta, ma è più veloce e per certi versi più comoda. Ottimo il manico telescopico e snodabile. Ad ogni modo ritengo che il livello di pulizia non sia sempre buono, la normale scopa si rivela più versatile ed efficace, specialmente per la polvere e le particelle più piccole.

Come sempre, a voi la scelta