Deodorante spray per scarpe da Lidl

Permette di rimuovere i cattivi odore da qualsiasi tipo di calzatura, ha inoltre un effetto antibatterico di lunga durata. Come funziona e come si usa il Meltonian Deo Fresh, prezzo e opinioni sul prodotto.

A causa del sudore dei piedi le nostre scarpe possono emanare odori che risultano sgradevoli sia allo stesso utilizzatore che alle persone che abbiamo intorno. Taluni sono maggiormente soggetti a questo fenomeno, specialmente nel periodo estivo in cui si suda di più.


Pensate ad esempio alle situazioni in cui dovete togliervi le scarpe lasciandole all'aria. Ad esempio nello spogliatoio prima di fare ginnastica o entrare in piscina, oppure nell'armadietto del luogo cui ci si cambia. Ecco, con le scarpe che puzzano eccessivamente non si fa proprio una bella figura.

In questi giorni di offerta potete trovare nei supermercati della catena Lidl un deodorante per scarpe a marchio Meltonian.
Flacone spray da 100ml al costo di 2,99 euro.

Come si usa. Innanzitutto agitare la bomboletta. Girare la parte inferiore per scoprire gli ugelli da cui uscirà il prodotto nebulizzato. Posizionare la parte inferiore all'interno delle scarpe in modo che gli ugelli siano orientati verso la punta e il tallone. Premere verso il basso per circa un secondo.
Dopo l'erogazione girare di nuovo in posizione di blocco per evitare attivazioni accidentali.

Formula antibatterica efficace contro gli odori sgradevoli fino a 48 ore. Utilizzabile su tutti i tipi di scarpe: eleganti, chiuse o semi aperte, da ginnastica, da lavoro, scarponi invernali o da trekking ed altre.

Arriviamo quindi alle opinioni.
Alcune persone troveranno questo prodotto davvero indispensabile, ad altri invece potrebbe quasi non servire per nulla. Ripeto, il fatto di emanare dai piedi forti odori è molto soggettivo.

Questo formato con dispenser che spruzza in contemporanea aventi e dietro risulta molto comodo e veloce nell'applicazione. Al contrario di quanto accade con le tradizionali bombolette spray, permette di raggiungere più efficacemente la zona della punta delle scarpe.


Sicuramente più efficace delle solette ai carboni attivi, non fosse altro che per il fatto di andare ad agire su tutta la superficie interna delle calzature e non solo sul fondo.

Gli spray 'solo deodoranti' e non disinfettanti sono invece da evitare in quanto non uccidono i batteri, con il risultato di eliminare i cattivi odori solo per brevi periodi.

Il prezzo è buono, altri strumenti simili in commercio vengono solitamente oltre 5 euro per ogni singolo flacone. Ma si può risparmiare prendendone più insieme.

Non è un prodotto in assortimento da Lidl, ciò significa che al di fuori del periodo di offerta è di difficile reperibilità. Se non lo trovate sappiate comunque che sul web ci sono interessanti proposte in tal senso.
Un prodotto molto noto è il Kiwi Fresh Force Shoe Deo, stesso principio di funzionamento con applicatore spray doppio. Elimina fino al 99,99% dei batteri all'interno delle nostre scarpe. Gode di un buon apprezzamento.