Altoparlante Bluetooth per bagno da Lidl

Si applica facilmente su qualunque superficie liscia e resiste agli spruzzi d'acqua, funziona con una batteria ricaricabile al litio e si connette al telefono in modalità senza fili via Bluetooth. Caratteristiche e specifiche tecniche, confronto con altri modelli, prezzo, opinioni.

Se non è questo il modello a cui siete interessati, trovate una lista di altoparlanti Bluetooth venduti da Lidl in un'altra pagina di questo stesso sito.

In questi giorni di offerte possiamo trovare da Lidl un Altoparlante Bluetooth per bagno a marchio Silvercrest, modello SBL 3 C3. Costo 12,99 euro. Disponibile nei colori blu o bianco.
Garanzia standard di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di 90 giorni.

Protezione contro gli spruzzi d'acqua secondo lo standard IPX6, può pertanto essere impiegato efficacemente in ambienti quali il bagno o il box doccia.


Si alimenta grazie ad una batteria al litio integrata da 3,7Vcon capacità di 1200 mAh. La ricarica completa avviene in circa 3 ore. Potenza sonora 3 Watt RMS. Autonomia circa 6,5 ore con volume medio. Connessione Bluetooth 4.2 fino a 10 metri di distanza (profili supportati A2DP e AVRCP). Radio FM.

Display LCD su cui viene visualizzata l'ora e altre informazioni. Pulsanti per accendere e spegnere il dispositivo, play e pausa del brano, passare al brano successivo o precedente nella playlist, cambiare orario, scegliere la modalità di funzionamento, cambiare stazione radio, impostare l'allarme ad un'ora desiderata.
Indicatori per lo stato di carica della batteria e per il Bluetooth.

Contenuto della confezione: altoparlante, ventosa, cavo USB-MicroUSB per la ricarica, guida rapida, manuale di istruzioni utente multilingua.

Opinioni
Le casse Bluetooth comunicano senza fili con un apparato compatibile, tipicamente uno smartphone, e permettono di ascoltare musica ad un volume più elevato rispetto a quanto sarebbe possibile con i piccoli altoparlanti del telefono.

I modelli impermeabili hanno poi il vantaggio di resistere a schizzi d'acqua e possono funzionare bene anche in luoghi abbastanza umidi, quindi ben si prestano all'uso nella stanza da bagno, ma anche su una spiaggia, a bordo piscina, sotto una leggera pioggia e così via.


Questo specifico modello venduto da Lidl è dotato di una ventosa per fissarlo su una superficie liscia, ad esempio le piastrelle sulla parete, oppure uno specchio. Naturalmente funziona anche se poggiato semplicemente su un piano.

L'apparato offre diverse funzionalità interessanti e le specifiche tecniche sono buone tenendo conto delle ridotte dimensioni e del prezzo conveniente. Nota di merito anche per le ottime garanzie.

In ogni caso, trattandosi di un prodotto in offerta da Lidl, al di fuori del periodo di promozione risulta di difficile reperibilità. Se non riuscite a trovarlo o se comunque cercate delle alternative, date un'occhiata ai tanti modelli venduti qui: Altoparlanti Bluetooth da bagno.

Ci sono quelli che si possono addirittura immergere nell'acqua, altri offrono una illuminazione multicolore, altri ancora hanno il microfono e sono quindi utilizzabili per le conversazioni telefoniche in vivavoce, oppure presentano una maggiore potenza sonora.
Insomma, la scelta è davvero ampia.

Altri altoparlanti Bluetooth da Lidl.
Il Mini altoparlante con ventosa è anch'esso resistente agli spruzzi d'acqua e si può fissare sulle superfici lisce, offre un numero ridotto di funzioni ma costa qualche euro in meno.
L'Altoparlante 2x4W non è specifico per il bagno ma gode comunque di una protezione IPX4, suono stereo e maggiore potenza, il prezzo è però più alto.