Contenitore per tè e Box con cassetto organizer in legno, da Lidl

Cassette in legno per tenere in ordine bustine del tè, capsule del caffè nonché accessori e strumenti da cucina o altri oggetti.

A marchio Ernesto esclusivo di Lidl, le si trova nei supermercati della catena unicamente durante i periodi di offerta che le riguarda.
Realizzate in resistente legno di bambù, ben si adattano ad un arredamento di tipo classico, utili oltre che belle da vedere.

Nel seguito la loro descrizione con le immancabili opinioni personali.


Contenitore per tè
Realizzato interamente in legno di bambù, ad eccezione della finestra superiore in vetro che permette di vederne il contenuto senza la necessità di aprirlo. Il coperchio viene mantenuto saldo grazie ad una chiusura a gancio.

Lo spazio interno è diviso in 6 scomparti ed è particolarmente indicato per le bustine filtro del tè, ne può contenere fino a 48. Dimensioni 21(L) x 16(P) x 9(A) cm. Prezzo 5,99 euro.

Scatola davvero bella esteticamente, sembra quasi un portagioie, uno scrigno contenente oggetti che vogliamo riparare dalla polvere, dall'umidità ambientale e dall'eccessiva areazione.

Nel tempo ho avuto modo di acquistarne diverse e le uso per le cose più disparate, anche prodotti non alimentari.


Si può pulire con un panno e acqua saponata calda, ma è importante asciugarlo subito per evitare che l'acqua penetri troppo nel legno.

Box con cassetto organizer
Anche questo è realizzato in legno di bambù e presenta un cassetto scorrevole, nella parte superiore c'è invece un piano in vetro facile da pulire. Prezzo 14,99 euro. Garanzia di 3 anni.



Il cassetto è diviso in 8 scomparti ed è dotato di un sistema di arresto per impedire che venga estratto del tutto, e quindi che possa cadere accidentalmente. Dimensioni 31,5 x 30 x 10 cm.

Opinioni
Questo modello è indubbiamente più grande e per come è conformato ben si presta a funzionare come supporto per altri oggetti o strumenti utili in cucina.

A mio avviso un buon uso potrebbe essere come base per una eventuale macchina da caffè espresso, e il cassetto per contenere cialde o capsule.


Oppure potremmo impiegarlo come appoggio per una teiera con relative tazze, e usare gli scomparti nel cassetto per bustine o tè sfuso, filtri metallici, cucchiaini e quant'altro.

Sto pensando che eventualmente possiamo anche impilarne più d'uno per avere più cassetti a disposizione.