Frullatori mixer ad immersione da Lidl, modelli, prezzi

In questo articolo vogliamo riassumere l'offerta di Lidl relativa ai frullatori ad immersione. Quali sono i modelli proposti nel corso del tempo. Quanto costano. Caratteristiche tecniche. Opinioni personali.

Il frullatore o mixer ad immersione è uno strumento quantomai utile in cucina, quasi indispensabile. Permette di realizzare salse, vellutate, frullati, smoothie, frappè, pappe per bambini e molte altre preparazioni.


Taluni sono semplici con il solo corpo motore, altri prevedono invece accessori aggiuntivi per trasformarli in sbattitori o tritatutto. Nel seguito la descrizione dei vari mixer ad immersione proposti da Lidl durante le sue offerte periodiche.

Frullatore Silvercrest 300W
Il modello più semplice ed economico, composto dal solo corpo principale dotato di motore con potenza di 300 watt. Struttura esterna in materiale plastico. Impugnatura ergonomica. Punta removibile per una più semplice pulizia.
Lama in acciaio. Due pulsanti, per azionarlo e per la funzione turbo alla massima velocità.

Garanzia di 3 anni. Prezzo 9,99 euro.
La potenza non è elevatissima ma risulta comunque sufficiente per molti impieghi casalinghi. Parliamo in dettaglio di questo modello qui.

Frullatore Silvercrest 600W
Anche questo molto semplice, senza fronzoli o accessori aggiuntivi. Presenta però delle caratteristiche degne di nota.
Motore con potenza di 600 watt. Struttura con elementi in acciaio inossidabile, compresa l'asta con coppa di protezione della lama. Manopola girevole con regolazione della velocità in modo continuo. Pulsante di accensione e per la funzione turbo.

Garanzia di 3 anni. Prezzo 14,99 euro.
Descriviamo in dettaglio tale modello qui.


Frullatore ad immersione 3 in 1
Questo frullatore 3in1 a marchio Silvercrest è disponibile unicamente durante i periodi di offerta che lo riguardano. Le caratteristiche della macchina base appaiono simili al precedente: motore con potenza di 600 watt, pulsante di accensione, pulsante turbo, regolazione continua della velocità, asta e lama in acciaio inossidabile.

Presenta però degli accessori per estenderne le funzionalità sfruttando lo stesso corpo motore:
- Frusta per montare a neve
- Tritatutto, ciotola con lame
Vi è poi una utilissima caraffa graduata con capacità di 700ml.

Il manuale di istruzioni riporta tempi e velocità consigliati per trattare vari ingredienti con il tritatutto.

A mio avviso questo modello può vantare un ottimo rapporto tra funzionalità e prezzo. Buona potenza ed elevata versatilità. Ovviamente, se già avete tritatutto e sbattitore, potreste preferire un mixer più semplice.


Modello SSMS 600 D3. Codice IAN 309658.
Prezzo 19,99 euro. Disponibile nei colori bianco, rosa o verde.

Frullatore ad immersione 3in1 (più completo)
Altro modello a marchio Silvercrest e definito 3 in 1, ma con una dotazione maggiormente completa e un costo più alto rispetto a quello descritto poco sopra.



Potenza 600 watt e velocità regolabile in continuo. Lo stesso corpo motore viene impiegato per svolgere molte funzioni diverse. Dotato di bicchiere da 600 ml, tritatutto da 500 ml e food processor con volume di 2 litri.

Vari inserti e accessori per frullare, tritare, affettare, grattugiare, miscelare ed emulsionare, sbattere, tagliare a cubetti o fiammifero.

Prezzo 39,99 Euro. Garanzia di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati di 90 giorni. Certificazioni GS e TÜV per qualità, sicurezza e affidabilità.

Frullatore ad immersione 4in1
Questo strumento è particolare e sostanzialmente diverso dagli altri, presenta soluzioni non facilmente riscontrabili in altri mixer. Il corpo motore è quello di un normale frullatore, ma è prevista la possibilità di cambiare il disco/lama in punta mediante una apposita chiave.
Motore da 400 watt. Regolazione della velocità di rotazione. Pulsante di accensione illuminato. Albero e lame in acciaio inossidabile.

Questi i dischi in dotazione:
- standard multifunzione
- disco per carne e verdura
- disco frusta
- disco per sbattere e montare

Tutti i dischi e la chiave per cambiarli sono contenuti in una pratica custodia plastica. Ne parliamo dettagliatamente qui.
Prezzo 17,99 euro.

Conclusioni
Bisogna tener presente che ogni frullatore descritto sopra è disponibile solo nella settimana di offerta che lo riguarda, al di fuori di questa risulta infatti di difficile reperibilità.



Se, ad esempio, vogliamo comprare quello semplice da 600W, dobbiamo aspettare che vada in offerta, può essere un tempo di poche settimane come pure di alcuni mesi.

In ogni caso, tutti i mixer elencati appaiono di qualità, sicuramente con un buon rapporto tra funzionalità e prezzo. Ottime anche le garanzie, quella standard dura  ben 3 anni, poi c'è quella soddisfatti o rimborsati della durata di 90 giorni.

Praticamente possiamo provare il singolo prodotto e, se non ci soddisfa appieno, abbiamo circa 3 mesi di tempo per riportarlo indietro unitamente allo scontrino al fine di ottenere un completo rimborso.

Se vogliamo un determinato frullatore Silvercrest ma non è al momento disponibile, come già detto possiamo attendere che torni in offerta, oppure rivolgerci ad altri prodotti in commercio. Trovate tanti modelli validi a prezzi convenienti qui: Frullatori ad immersione.
Ampia scelta di apparati di marche conosciute quali Bosch e Black+Decker, o di altre meno note sul mercato, semplici oppure con una buona dotazione di accessori. Taluni vantano motori con potenze abbastanza elevate, da 600 fino a 1000 watt.