Regolatore del sonno per bambini da Lidl

Orologio per bambini con un aspetto gradevole e funzioni utili per regolare il ciclo di sonno veglia, facilita l'addormentamento con una ninna nanna, un sonno tranquillo grazie alla luce notturna, e ovviamente la sveglia mattutina. Caratteristiche tecniche, prezzo e opinioni sul prodotto.

Regolatore del sonno per bambini a marchio Silvercrest, modello SKS 4 A1. Venduto in esclusiva nei supermercati Lidl, ma reperibile unicamente durante i periodi di offerta che lo riguardano.
Garanzia di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati di 3 mesi. Certificazioni TÜV e GS in merito a qualità costruttiva e dei materiali, sicurezza, prova pratica e affidabilità.

Prezzo 24,99 euro. Successivamente lo stesso prodotto è stato riproposto ad un costo ribassato: 19,99 euro.


La sveglia viene alimentata da 3 batterie in formato AA (stilo) oppure con l'alimentatore da rete in dotazione. Indicazione della condizione di pile scariche sul display.
Il vano batterie è chiuso da una vite per evitare una facile apertura da parte dei bambini.

La forma è quella di una pecora. Nella parte frontale vi sono due pannelli circolari, uno è un display LCD con il volto digitale della pecora, ma viene usato anche per visualizzare e regolare l'orologio.

L'altro, più grande, si illumina selettivamente per indicare la pecora che dorme (ore notturne), o la stessa pecorella che cammina su un prato (ore diurne).
Sul retro vi sono invece pulsanti e selettori per tutte le impostazioni.

Queste le funzioni principali:
- orologio e sveglia
- orario in formato 12/24 ore
- luce notturna
- indicazione luminosa per le ore di veglia e sonno
- 4 ninna nanne e allarmi

3 distinte modalità per la sveglia:
- tutti i giorni durante la settimana
- fine settimana (weekend)
- sonnellino pomeridiano



Dotazione: regolatore del sonno, 2 dischi decorati sostituibili, adattatore di rete, 3 pile AA, guida rapida, manuale di istruzioni utente.

Opinioni
Oggetto davvero gradevole da un punto di vista estetico, e che può effettivamente risultare utile nella stanza dei bambini.

Le varie parti si illuminano in base agli orari impostati dal genitore, a tale ora suona la ninna nanna,  la mattina la sveglia, e durante la notte c'è una luce sempre accesa per tranquillizzare i bambini.

È insomma uno strumento a tutto tondo che, in maniera giocosa e divertente, più aiutare nel regolare gli orari di sonno e di veglia dei nostri bambini.

Certo non costa poco, stiamo pur sempre parlando di circa 25 euro, ma offre delle funzioni che, ad onor del vero, difficilmente si trovano tutte insieme in altri prodotti simili in commercio.

Credo che la scelta se acquistarla o meno sia del tutto personale. A me piace la sua estetica e la reputo nel complesso interessante.
Ad ogni modo, per farvi un'idea di cosa offre in tal senso il mercato, date un'occhiata qui: sveglia per bambini. Taluni prodotti hanno la forma di personaggi più o meno noti, una luce notturna con colore a scelta dell'utente, oppure un proiettore di stelle integrato.


Buon sonno a tutti i bambini.