Materassi da Lidl, opinioni, prezzi

Nel corso del tempo Lidl propone materassi in diversi materiali, dal semplice espanso fino alle molle insacchettate. Caratteristiche dei modelli in vendita, quanto costano, opinioni personali, confronto con altri prodotti.

Materasso a 7 zone con molle insacchettate
Materasso singolo a marchio Meradiso. Misure: 90x200 cm, altezza totale circa 19 cm. L'interno è composto da 360 molle insacchettate, indipendenti. 7 zone con portata differenziata grazie all'impiego di molle con diverso grado di rigidità.



Le parti laterali, nonché sopra e sotto, sono invece realizzate in schiuma espansa.
Sfoderabile, fodera trapuntata con fibra traspirante su entrambi i lati, facilmente removibile grazie alle cerniere, si può lavare in lavatrice a 60 gradi °C con ciclo delicato. Quattro maniglie per girarlo e ribaltarlo facilmente.

Grado di rigidità H2, medio. Ideale per persone con peso corporeo compreso tra 65 e 80 Kg. Prezzo 119,00 euro. Garanzia 5 anni.



Opinioni
Materasso interessante per via delle molle insacchettate che garantiscono un valido supporto, adattabilità alle varie parti del corpo e un buon passaggio dell'aria a tutto vantaggio della traspirazione e comfort climatico.

Ad onor del vero il numero di molle non è molto elevato e anche l'altezza non risulta eccezionale. Peccato sia disponibile solo con il grado di rigidità H2, non adatto a persone un po' più pesanti.

Alternative
Sul mercato si trovano materassi in una infinità di varietà e diverse fasce di prezzo, in lattice, memory foam, oppure con molle classiche (bonnel) o le più recenti molle insacchettate (indipendenti).

Il modello che vedete qui a destra è anch'esso a molle insacchettate con portata a 7 zone differenziate, ma ha un maggiore numero di molle e l'altezza è di 21,5 cm. Disponibile in varie misure, anche matrimoniale, con grado di rigidità H2 oppure H3.

Materasso comfort singolo 7 zone, rigidità H2
Singolo a marchio Meradiso esclusivo di Lidl. Misure 90x200, altezza 15 cm. Prezzo 49,00 euro. Garanzia di 5 anni.



Imbottitura in poliuretano espanso con intagli atti a offrire un supporto differenziato a 7 zone. Sfoderabile con cerniere sui 4 lati, fodera lavabile in lavatrice. Portata media H2, indicato per persone con peso di 65-80 Kg. Parliamo in dettaglio di questo materasso QUI.


Materasso comfort singolo 7 zone, rigidità H3
Anch'esso a marchio Meradiso, si differenzia da quello sopra per il fatto di avere un grado di rigidità H3, adatto per persone con un peso corporeo di 80-100 Kg.



Altra grande differenza è l'altezza, 19 cm per questo, contro i 15 cm di quello sopra. Anche il prezzo è più alto: 99,00 Euro.

Struttura in schiuma di diversa densità, per realizzare 7 distinte zone di portanza, utili per scaricare maggiormente la tensione dove serve realmente, e per meglio adattarsi alla forma del corpo. Igienico e facile da pulire.

Misure: 90 x 200 x 19 cm. Certificazione TUV in merito alla qualità. Garanzia di ben 5 anni.


Materasso a 7 zone, altezza 15 cm
A marchio Meradiso, singolo con le seguenti misure: 90x200, altezza 15 cm. Imbottitura in poliuretano con intagli per realizzare le 7 zone di portanza.



Fodera in 100% poliestere, trapuntata con fibra di poliestere climatica su entrambi i lati per una migliore areazione.
Nucleo in 100% schiuma di poliuretano. Grado di rigidità H2, medio. Fornito in busta sottovuoto, una volta aperto torna alle sue dimensioni originali entro 24-36 ore. L'odore di gommapiuma svanisce in pochi giorni. Arieggiare e girare con regolarità.

Certificazione Oeko-Tex standard 100 riguardo la qualità del tessuto. Made in EU. Prezzo 59,00 euro. Garanzia di 5 anni sul nucleo.

Opinioni
Prodotto sicuramente economico, ma anche molto semplice. Il materiale di cui è composto non presenta importanti caratteristiche strutturali, disponibile solo nel grado di rigidità H2 e l'altezza è limitata a 15 cm. Da quanto leggo sull'etichetta della confezione sembra non essere sfoderabile, e ciò rappresenta un problema se vogliamo lavare la fodera.
Personalmente lo vedo adatto solo per persone leggere, oppure come soluzione per un secondo letto per gli ospiti, magari in camper o in barca, o per una casa di vacanza in cui si passa un periodo limitato.