Mobili da bagno da Lidl

Periodicamente Lidl propone dei mobili adatti per la stanza da bagno, semplici, funzionali e convenienti. Descrizione, caratteristiche e misure dei vari modelli in vendita, quanto costano, opinioni personali con mini recensione.

Mobiletto sottolavabo
A marchio Livarno Living. Design moderno. Adatto per lavandini da bagno con scarico singolo centrale. Intaglio superiore per il tubo. Il sifone e il punto in cui il tubo di scarico entra nel muro rimangono nascosti all'interno del mobiletto.
Presenta due sportelli. Il piano di appoggio inferiore rimane sollevato da terra, utile per limitare l'umidità e facilitare le operazioni di pulizia.
Piedini antigraffio per evitare di rovinare il pavimento.


Misure: larghezza 60 cm, profondità 28 cm, altezza 55 cm.
Rivestimento melaminico antigraffio e facile da pulire. Colore bianco opaco, con finiture in colore azzurro, bianco o nero.
Garanzia di 3 anni. Certificazione FSC, le materie prime legnose provengono da foreste gestite in modo responsabile nei valori di protezione e rispetto dell'ambiente.
Prezzo 24,99 euro.

Mobiletto da bagno
Anche questo a marchio Livarno Living esclusivo di Lidl. Presenta un cassetto nella parte superiore, e un vano con sportello al cui interno troviamo un ripiano regolabile in altezza per distribuire lo spazio come ci è più comodo.
Anta dello sportello montabile su entrambi i lati, quindi possiamo decidere per una apertura verso destra o sinistra.
Il piano di appoggio inferiore rimane sollevato da terra, limita l'umidità all'interno e facilita la pulizia.

Misure: larghezza 32 cm, profondità 28 cm, altezza 80 cm.
Piedini antigraffio. Rivestimento antigraffio e facile da pulire. Materiale di montaggio incluso. Disponibile in colore bianco con inserti nei colori bianco, azzurro, nero o legno naturale.
Garanzia di 3 anni. Certificazione FSC sull'origine e sostenibilità delle materie prime legnose.
Prezzo 29,99 euro.


Armadietto a colonna da Bagno
A sviluppo verticale, stretto quanto il mobiletto di cui sopra ma più alto. Due ripiani centrali aperti. In alto e in basso due vani chiusi da sportelli. Ante montabili su entrambi i lati, in tal modo possiamo scegliere se far aprire gli sportelli verso destra o verso sinistra. 

Misure: larghezza 32 cm, profondità 28 cm, altezza 180 cm.
Piedini antigraffio per non rovinare il pavimento. Rivestimento in colore bianco, finiture nei colori bianco, azzurro, nero o legno naturale.
Garanzia di 3 anni. Certificazione FSC per provenienza e sostenibilità del legno impiegato.
Prezzo 39,99 euro.

Mobile per lavatrice
Questo prodotto è reperibile in altri periodi di offerta, ma periodicamente viene riproposto. Si posiziona sopra le lavatrici di dimensione standard (max 60 cm larghezza, 85 cm altezza). Mette a disposizione due ripiani aperti e due sportelli ad armadietto con un ulteriore ripiano divisore interno.

Ripiani regolabili in altezza. Fascia posteriore per una maggiore stabilità, anche questa si può fissare in diverse posizioni per non intralciare i tubi di carico e scarico dell'acqua.

Misure: larghezza 64,5 cm, profondità 25 cm, altezza 190 cm.
Legno con certificazione FSC.
Prezzo 34,99 euro.
Parliamo dettagliatamente di tale mobile in un altro articolo di questo stesso sito.



Opinioni
In famiglia stiamo usando con soddisfazione due mobili da bagno presi da Lidl. Abbastanza resistenti, sia nelle cerniere degli sportelli che per la superficie lavabile e antigraffio.

Ovviamente bisogna evitare di maltrattarli, non sono indistruttibili. Non caricarli con pesi eccessivi, non appoggiarsi sulle ante aperte, non farli bagnare troppo e troppo a lungo. Ma queste sono regole generali che si applicano a tutti i mobili per preservarne la durata nel tempo.

Insomma, in conclusione, li riteniamo validi, pratici e di buona qualità considerando il loro prezzo conveniente.

Un'ultima nota: come tutti i prodotti Lidl non in assortimento continuo, anche questi mobili al di fuori del periodo di offerta sono di difficile reperibilità.