Lettino con regolazione termica per cani, da Lidl

Cuscino per animali con una doppia funzione termica, regola la temperatura dei nostri amici a quattro zampe sia nei periodi caldi che in quelli freddi. Caratteristiche tecniche, prezzo, opinioni.

In questo periodo di offerte dedicate agli animali domestici, possiamo trovare nei negozi della catena Lidl un Lettino con regolazione termica a marchio Zoofari.



Disponibile unicamente durante i giorni di promozione. Misure 90 x 60 x 24 cm (L x P x A).
Prezzo 34,99 euro. Garanzia di 3 anni.


Presenta due zone termiche. Da un lato un tessuto rinfrescante in grado di assorbire il calore del cane. Dall'altro lato un tessuto riscaldante che riflette il calore verso l'animale, presenta all'interno una lamina che emette un leggero rumore di crepitio.

Materiali:
Lato rinfrescante - 100% poliestere
Lato riscaldante - 99% poliestere, 1% polietilene
Imbottitura - 100% poliestere

Indicazioni di pulizia:
Lavare a mano a max 30 °C
Non candeggiare
Non usare l'asciugatrice
Non stirare
Non lavare a secco

Opinioni
Questo particolare cuscino per le sue dimensioni risulta particolarmente adatto ai cani, ma ovviamente possiamo impiegarlo anche per altri animali.

Mi piace il fatto che preveda un doppio uso: caldo/freddo.


Il lato raffrescante presenta un tessuto che favorisce la dispersione del calore corporeo, può risultare utile in estate o comunque nei periodi caldi. Per tale scopo personalmente preferirei però un tappetino refrigerante in gel.

Il lato riscaldante ha la funzione opposta, riflettendo il calore verso l'alto evita che si disperda eccessivamente.

In pratica la parte che riscalda funziona come quelle coperte isotermiche in polietilene, dette anche Metalline, di colore argentato o dorato, utilizzate per stabilizzare termicamente i pazienti in caso di incidenti o altre emergenze.

Buona l'altezza di ben 24 cm che garantisce un comfort elevato. È come un piccolo materasso, ma con dimensioni adatte agli animali domestici.

Il prezzo è ragionevole se andiamo a considerare anche le ottime garanzie previste da Lidl.

Se non lo trovate, o se vorreste un modello con diverse dimensioni e caratteristiche, tante proposte interessanti sono reperibili qui: cuscino termico.
Taluni modelli sono autoriscaldanti come quello venduto da Lidl, talvolta con base antiscivolo e isolati nella parte inferiore da freddo e umidità.
Altri invece funzionano come le termocoperte per i letti, presentano una resistenza interna che si riscalda con la corrente, a basso voltaggio per evitare rischi elettrici, spesso con un telecomando utile per regolarne la temperatura.