Asciugacapelli, arriccia capelli e piastra Remington Keratin Therapy da Lidl

Periodicamente Lidl vende strumenti per la cura dei capelli a marchio proprio. In questa serie di offerte propone invece prodotti della Remington, azienda molto apprezzata nel settore. Caratteristiche tecniche, prezzi e opinioni.

Piastra per capelli Keratin Therapy
A marchio Remington. Permette di regolare la temperatura su 5 livelli, tra 160 e 230 gradi °C. Riscaldamento rapido, è pronta all'uso dopo appena 15 secondi.




Piastre riscaldanti rivestite in ceramica e micro particelle di cheratina. Sensore di protezione dal calore eccessivo, ottimizza la temperatura per evitare danni ai capelli.

Dotata di astuccio di protezione termo resistente. Garanzia di 5 anni, più un ulteriore anno registrando il prodotto online.
Prezzo Lidl: 29,99 euro.

Arricciacapelli Keratin Therapy
Anche questo a marchio Remington. Elemento riscaldante rivestito in ceramica con microparticelle di cheratina. Temperatura impostabile su 5 livelli, da 130 fino a 210 gradi °C. Riscaldamento rapido, è pronto all'uso in 30 secondi dopo l'accensione.



Dotato di fodero resistente al calore. Garanzia standard di 5 anni, estensibile a 6 registrando il prodotto.
Prezzo 24,99 euro.


Asciugacapelli Keratin Therapy
Classico phon, con potenza di 2200 watt. Permette di scegliere tra 3 temperature e due livelli di velocità dell'aria, pulsante dedicato per il getto di aria fredda.
Dotato di diffusore con griglia rivestita in ceramica con cheratina, ed un concentratore d'aria da 7 mm.

Garanzia di 5 anni, più un ulteriore anno registrando il prodotto sul sito Remington.
Prezzo 29,99 euro.

Opinioni
Remington è un nome di riferimento nel campo dei prodotti per la cura di peli e capelli, sia per uomo che per donna. Società attiva da molti anni e apprezzatissima dagli utenti, presenta talvolta soluzioni innovative, che poi vengono imitate o copiate da altre aziende.

La tecnologia Keratine Therapy consiste nel ricoprire una superficie con ceramica in cui sono infuse micro particelle di cheratina, la sostanza che costituisce in maggior misura i nostri capelli. Durante le operazioni di styling, questa viene trasferita ai capelli rafforzandoli e proteggendoli.


Le domande che possiamo porci sono le seguenti: il trasferimento di cheratina è efficace e porta a risultati apprezzabili? Quanta ce n'è in ogni strumento e per quanto tempo può durare? Domande a cui per il momento non abbiamo risposte.

Personalmente credo che i migliori vantaggi derivino piuttosto da altre soluzioni, quale ad esempio il sensore di calore della piastra che modifica la temperatura automaticamente per preservare la salute dei capelli.

In ogni caso si tratta di prodotti funzionali, sicuri e affidabili, che godono di centinaia di recensioni ed opinioni positive.

Tenendo conto che sono articoli di elevata qualità, di un marchio ben noto e coperti da ottime garanzie, i prezzi praticati da Lidl appaiono convenienti.

Attualmente si trova nei negozi anche la nuova serie di strumenti Remington per la cura dei capelli chiamata Keratin Protect. Rispetto a quelli Keratin Therapy presentano alcune migliorie tecniche quali: superfici in ceramica con cheratina e olio di mandorla, piastra con sensore per rilevare il livello di idratazione dei capelli, asciugacapelli con generatore di ioni e doppio concentratore. I prezzi sono però maggiori, specialmente per la piastra.