Mobile-scrivania richiudibile da Lidl

Tipico mobiletto da parete con ripiani e sportelli, che all'occorrenza si trasforma però in una piccola scrivania. Caratteristiche e dimensioni, opinioni sul prodotto, prezzo e alternative.

In questo periodo di offerte possiamo trovare nei negozi della catena Lidl degli oggetti di arredamento tra i quali il Mobile-scrivania richiudibile a marchio LivarnoLiving.
Prezzo 79,00 euro.
Garanzia di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati di 90 giorni. Legno con certificazione PEFC relativa alla gestione sostenibile delle foreste.

Struttura in Legno con rivestimento in resina melamminica per una maggiore resistenza, antigraffio e facile da pulire. Colore bianco opaco. Maniglie simil legno.


Misure da chiusa: 115 cm (altezza) x 77 cm (larghezza) x 29 cm (profondità). Piedini antiscivolo per evitare di rovinare il pavimento.

Parte inferiore con 4 vani chiusi da sportelli, e ripiano di mezzo regolabile in altezza. Parte superiore anch'essa con 4 vani e ripiano regolabile in altezza, sportello inclinabile in avanti dotato di meccanismo con funzione frenante, quando è completamente aperto si può usare come piano di una scrivania.

Fornita in kit a montaggio facilitato, con nella confezione tutti gli elementi di ferramenta necessari ad unire le singole parti, il tassello per fissarla al muro ed ovviamente il manuale di istruzioni.
L'utente dovrà comunque possedere ed usare i seguenti strumenti: martello, metro estensibile, cacciavite, trapano con punta da Ø 8mm.

Opinioni
Negli appartamenti moderni di dimensioni ridotte, bisogna trovare soluzioni atte a renderli funzionali pur occupando il minor spazio possibile. A tal proposito, periodicamente, Lidl propone mobili ed altri oggetti di arredamento che appaiono allo stesso tempo pratici e salvaspazio.


Esempi in tal senso sono il Mobile per lavatrice con ripiani e sportelli, la Scarpiera con scomparti laterali, ed il Mobile-scrivania descritto nel presente articolo.

Questo mobile può essere utile per riporre oggetti di vario tipo, sui ripiani ad altezza scelta dall'utente. Elemento distintivo è lo sportello di chiusura del lato superiore che, quando abbassato, offre un piano orizzontale utilizzabile al pari di una scrivania.

L'idea è buona, offre un piano di lavoro in un mobile che, da chiuso, occupa solo 29 cm in profondità. Utile ad esempio per le camere di ragazzi e studenti, o comunque se vogliamo disporre di una superficie in più da sfruttare per ogni evenienza.

Il costo è adeguato a quanto offerto, la struttura è in legno con un resistente rivestimento e, tra le altre cose, ha diverse cerniere metalliche e due pratici meccanismi con pistone per aprire il ripiano. Insomma, il prezzo è giustificato. Ottime le garanzie.

Se non c'è da Lidl perché l'offerta è finita, oppure se avete bisogno di una soluzione in qualche modo diversa, sul mercato si trovano molte valide alternative. Alcune proposte interessanti sono reperibili qui: scrivania richiudibile.
Talune si fissano direttamente sulla parete con degli stop (tasselli), e offrono un piano di lavoro di buone dimensioni a fronte di un ingombro in profondità davvero minimo, poi ci sono quelle con tavolo estraibile che a mio avviso rappresentano un buon compromesso tra stabilità e occupazione di spazio.

A voi la scelta.