Tavolo per macchina da cucire da Lidl

Mobile adatto ad ospitare la macchina da cucire, con diversi cassetti e scomparti per materiali e accessori. Caratteristiche e dimensioni, opinioni personali sul prodotto, prezzo.

In questi giorni di promozioni possiamo trovare nei supermercati Lidl diversi prodotti dedicati al cucito, tra i quali un Tavolo per macchina da cucire a marchio esclusivo Livarnoliving. Prezzo 79,00 euro.




Garanzia di 3 anni più quella soddisfatti o rimborsati. Certificazione FSC per la gestione sostenibile degli alberi da cui proviene il legno con cui è realizzato.

Piano superiore su cui verrà poggiata la macchina da cucire. Sotto il piano un cassetto con 3 scomparti. Nella parte sinistra troviamo un ampio vano con sportello e fondo estraibile mediante un meccanismo a binario, e 2 cassetti.

Fornito in kit di montaggio, nella confezione troviamo tutte le parti in legno e metalliche, viti e altra minuteria per montarlo, ed ovviamente il manuale utente con le istruzioni dettagliate.
L'utente dovrà comunque disporre dei seguenti strumenti: cacciavite a croce, martello, metro estensibile e una matita.

Misure: 119,5 larghezza, 50 cm profondità, 75 cm altezza.

Colore bianco opaco. Rivestimento in resina melamminica per una maggiore resistenza a graffi e usura, inoltre risulta facile da pulire. Le maniglie dei cassetti sono in metallo. Piedini inferiori per non graffiare il pavimento.

Opinioni
Chiunque usi una macchina per cucire deve avere uno spazio dedicato, anche temporaneamente, a tale strumento. Un mobile come quello sopra descritto assolve egregiamente il compito.


Ampio spazio superiore e diversi cassetti e vani in cui riporre materiali quali rocchetti di filo, aghi, elastici, parti di tessuti, nastri, gancetti e bottoni, centimetro, forbici, spille e quant'altro possa servire.

Il tavolo della Lidl appare valido ed ha un prezzo sicuramente ragionevole, soprattutto se consideriamo che è realizzato in legno con resistente rivestimento, e diversi elementi in metallo. Personalmente, credo sia molto gradevole anche da un punto di vista estetico.

Ho dei dubbi sulla configurazione con spazio per le gambe a destra, quando invece la parte libera della macchina per cucito, quella su cui effettivamente operiamo, si trova generalmente a sinistra.
Alcuni modelli in commercio presentano lo spazio per la sedia a destra, come il tavolo della Lidl, altri invece a sinistra. Ma alla fine, ritengo sia solo una questione di preferenze.

Non ci sono le ruote e per spostarlo dovremmo sollevarlo fisicamente, pertanto ritengo sia più utile per una postazione fissa piuttosto che mobile.

Come possibile alternativa vi proponiamo una soluzione inusuale, forse un po' strana, ma funzionale e dal costo non elevato.
In pratica si può usare un mobiletto da computer, ha un piano di lavoro di adeguate dimensioni, e spazi sottostanti per i box con materiali, eventuali cassetti, oppure si può pensare di poggiarvi la macchina quando non la usiamo. Taluni modelli dispongono di ruote per spostare il tutto con grande facilità. In casa ci troviamo bene proprio con un mobile di questo tipo.