Palla di neve con carillon da Lidl

Nella loro forma più classica le palle di neve appaiono come globi o cupole di vetro al cui interno si trova un paesaggio, tipicamente natalizio, un liquido trasparente e corpuscoli bianchi. Agitando la palla o capovolgendola si simula il cadere della neve.

In questi giorni di offerte dedicate ai prodotti natalizi, possiamo acquistare da Lidl delle Palle di neve con carillon a marchio Melinera. Prezzo 9,99 euro ognuna.

Ogni palla è composta da una sfera con all'interno il soggetto e la neve fittizia, nonché una base di appoggio con il meccanismo per il carillon che suona una melodia a tema natalizio. 

Tre i soggetti disponibili:
- Babbo Natale con animali, e sulla base elfi intenti a produrre e confezionare regali
- Casa, babbo Natale con slitta e renna, paesaggio natalizio sulla base
- Pupazzo di neve con sacca dei regali, altri soggetti natalizi sulla base


Opinioni
Le prime palle di neve risalgono al XIX secolo e raffiguravano scene natalizie, spesso erano impiegate come fermacarte. Oggi sono diffusissime sotto forma di souvenir, al pari delle calamite da frigorifero, o come gadget pubblicitari.

Tante sono le persone che le apprezzano, e taluni amano collezionarle. Ci sono persino raduni ed esposizioni con pezzi molto rari, antichi o di pregiata fattura realizzati da rinomati artisti.

Queste vendute da Lidl sono abbastanza classiche, con sfera e base di appoggio decorata. Il prezzo è nel complesso ragionevole, anche in virtù del carillon integrato nella base.

Ovviamente si tratta di prodotti disponibili solo in un ristretto periodo dell'anno, al di fuori dell'offerta sarà difficile trovarle.

Se le state cercando anche con altri soggetti, tante proposte in tal senso sono reperibili qui: Palle di neve. I prezzi partono da circa una decina di euro per quelle più semplici, ma i costi salgono per quelle maggiormente rifinite o integrate all'interno di paesaggi più grandi con elementi mobili.