Set giochi classici 50in1 da Lidl

Scatola contenente numerosi giochi dedicati ai bambini e per divertirsi con tutta la famiglia. Con ambientazioni variabili e particolarmente adatte ai più piccoli. Contenuto della scatola, prezzo, opinioni.

In questi giorni di offerte che riguardano il divertimento dei bambini, possiamo acquistare nei supermercati della catena Lidl dei Set con giochi classici "50 in 1" a marchio Trefl. Costo per ogni confezione 9,99 euro.

Queste le varianti disponibili:
- Classici Disney
- Frozen
- Paw Patrol
- Pjmasks (Superpigiamini)


La confezione contiene tabelloni, pedine e carte con vari personaggi, utili per divertirsi con ben 50 diversi giochi.

Vi troviamo il piano con pedine per giocare a dama, il tabellone per il gioco Il Mulino, quello di Scale e serpenti, versione personalizzata del gioco da tavola Ludo, i bastoncini degli Shangai, le tessere del domino, diversi dadi da 6 facce, ed ovviamente un classico mazzo di carte francesi che già da sole offrono tanti spunti di gioco.

Opinioni
Per 10 euro ci si porta a casa una scatola con la componentistica per realizzare tanti giochi diversi. Carte e tabelloni sono personalizzati con i personaggi relativi al tema della confezione, le meccaniche di gioco e le regole rimangono comunque invariate.

I titoli sono dei grandi classici, che esistono e sono apprezzati da tantissimo tempo.

Ad esempio il tedesco Mensch ärgere dich nicht che è in produzione da più di un secolo, noto anche come 'Ludo' e venduto nel nostro paese dalla Editrice Giochi con il titolo originale 'Non t'arrabbiare'.


Oppure il Mulino con pedine da piazzare su un tabellone con 3 quadrati concentrici, talmente antico da non avere origini ben definite, ma ancora oggi molto apprezzato e riproposto in varie versioni, anche con piano e pedine in legno.

Per bambini in varie fasce d'età, da giocare da soli o con la compagnia e la guida degli adulti, peraltro alcuni hanno regole molto semplici, altri invece richiedono un minimo di impegno in più.

Il prodotto è insomma a mio avviso valido, e viene proposto ad un prezzo conveniente.

Ad ogni modo, se non lo trovate perché l'offerta è finita, o se state cercando qualcosa di diverso, vi propongo di dare un'occhiata alla scatola 100 giochi riuniti della Clementoni, con una serie ancora più nutrita di tabelloni e titoli diversi con cui divertirsi.

Molto interessante anche la Ludoteca proposta dalla Lisciani, una scatola che contiene oltre 60 titoli tra i quali anche gli scacchi, il backgammon e il gioco dell'oca.