Tappeto gioco per bambini da Lidl

Tappeto morbido e riccamente colorato da entrambi i lati, stimola fantasia e gioco creativo. Caratteristiche e opinioni sul prodotto, quanto costa, alternative.

In questi giorni di offerte dedicate ai giochi per bambini, possiamo trovare nei negozi Lidl un Tappeto a marchio Playtive Junior. Prezzo 9,99 euro.
Garanzia di 3 anni, garanzia soddisfatti o rimborsati di 90 giorni.




Consigliato per bambini di età compresa tra 2 e 8 anni. Dimensioni 150 x 90 cm.
Ideale compendio per altri giochi, sempre venduti da Lidl, quali la ferrovia in legno con trenino ed i vari set di espansione, ma si può ovviamente usare anche da solo.

Disegnato da entrambi i lati. Da una parte troviamo un ambiente cittadino con strade, ferrovie, palazzi e ponti. Dall'altro lato vengono mostrate sempre strade e ferrovie, ma l'ambientazione riguarda deserti, zone rocciose, fiume e foreste.

Pulire solo con un panno asciutto. Non lavare né usare candeggina o altri detergenti aggressivi, non metterlo in lavatrice, non stirarlo.

Opinioni
I tappeti per bambini offrono interessanti spunti di gioco, alcuni sono dedicati ai più piccoli, con lettere colorate o personaggi divertenti, sono morbidi e rappresentano una superficie sicura, inoltre garantiscono un isolamento termico dai freddi pavimenti.

Questo di Lidl, in particolare, è dedicato al mondo dei trasporti, si può quindi usare con piccole macchine o treni. Possiamo idealmente espandere lo scenario con ferrovie in legno ed altri elementi quali ponti, automobili, personaggi, costruzioni o alberi.



Le dimensioni non sono enormi, circa un metro e mezzo di larghezza per meno di un metro di altezza. Non viene dichiarato lo spessore.

Il prezzo è sicuramente conveniente, altri tappeti con caratteristiche e misure simili costano generalmente cifre più elevate.

Se non riuscite a trovarlo da Lidl perché il periodo di promozione è finito, o se state cercando prodotti con caratteristiche differenti, tante buone offerte sono disponibili qui: tappeto per bambini.

Ci sono quelli con lettere, numeri e figure, coloratissimi, spessi e molto morbidi, sicuramente indicati per i più piccoli, poi alcuni hanno le spondine per evitare che il bambino esca fuori, i componibili con pannelli quadrati per creare un tappeto con forma e dimensioni a nostra scelta, infine quelli con strade cittadine simili al tappeto proposto da Lidl e descritto poco sopra.
I prezzi variano in funzione del materiale ma anche e soprattutto per le misure; ad esempio il modello che si vede qui a destra è disponibile in più versioni, dalla piccola 80x120 cm, fino a quella grande con dimensioni 2x2 metri.

Una piccola nota finale: questi tappeti se ben trattati sono abbastanza resistenti e duraturi, quando non ne avete più bisogno perché i vostri bambini sono cresciuti e non ci giocano più, anche se usati rappresentano una buona occasione regalo per parenti e amici.