Teabloom fiori di tè, opinioni e prezzo

Rendi la preparazione del tè un momento magico grazie alle sfere Teabloom, che si schiudono nell'acqua in una splendida fioritura. Cos'è, come funziona e quanto costa.



Teabloom: cos'è e come funziona
Bloom letteralmente significa fioritura, le sfere Teabloom permettono di ottenere un effetto simile ad una vera fioritura direttamente nella teiera con acqua bollente.

Ogni sfera è composta da foglie di tè essiccate, nonché fiori e foglie edibili, tutto unito in una struttura sapientemente realizzata e tenuto insieme da un filo di cotone.

Immergendo questa sfera nell'acqua, lentamente si aprirà, rivelando il suo contenuto coloratissimo. Ovviamente, affinché l'effetto sia ben visibile, è bene usare una teiera o brocca in vetro trasparente.


Nel tempo di infusione, tipicamente 5-10 minuti, verranno rilasciate nell'acqua le sostanze aromatiche e benefiche naturalmente presenti nel tè, nonché eventuali aromi aggiunti in fase di produzione.

Ogni sfera, in una singola infusione, permette di realizzare da circa 500 ml fino ad oltre 1 litro di tè. Può inoltre essere riutilizzata per altre infusioni, anche 2-3 volte.

Varietà, confezioni e prezzi
La confezione classica è quella a cilindro, contenente al suo interno 12 sfere Teabloom, ognuna sigillata in una bustina di plastica. Possiamo ottenere in totale fino a 36 infusioni e 250 tazze di tè.

Diverse le varietà disponibili, tutte con tè verde ma che si diversificano per le fioriture ottenute e gli aromi floreali o fruttati.

Il prezzo è di circa 20 euro, o poco meno, per confezione.

Si possono acquistare nel negozio ufficiale Teabloom sulla piattaforma Amazon.

Molto carine anche le scatole regalo con 12 diverse sfere di fiori di tè.

Straordinarie le teiere in vetro borosilicato, ovviamente resistente al calore. Con forme di design e dimensioni perfette per apprezzare al meglio l'infusione delle sfere Teabloom. Disponibili da sole oppure in set con degli speciali bicchieri con doppia parete, capaci di mantenere il tè caldo più a lungo rispetto a quelli tradizionali o alle normali tazze.

Alcuni set prevedono poi una base in cui inserire una tea candle, allo scopo di mantenere il tè caldo per tutto il tempo che vogliamo, prolungando così il piacere di sorseggiare la nostra bevanda preferita.


Opinioni
Ho conosciuto Teabloom per la prima volta grazie ad una amica che tempo fa mi ha fatto dono di una confezione. Quando vidi la fioritura nella teiera con l'acqua calda, la sorpresa è stata tantissima, una vera gioia per gli occhi, poi assaggiando il tè che ne deriva ho iniziato ad apprezzarne anche gusto e aroma.

Ottimo per stupire chiunque ancora non conosca tale prodotto. Perfetto per un regalo, chi ama il tè lo gradirà sicuramente.

Da bere preferibilmente in compagnia, d'altronde con una sola infusione otteniamo circa un litro di tè, quindi 4 o 5 tazze, o di più se usiamo bicchieri piccoli.
Considerato quanto appena detto, e la possibilità di realizzare infusioni multiple, il prezzo appare perfino conveniente.

Alcune persone sedute attorno ad un tavolo o nelle poltroncine di un salotto, che sorseggiano del buon tè e chiacchierano amabilmente del più e del meno. Si, Teabloom è sicuramente una piacevole coccola, da concedere a se stessi e magari condividere con altri.