Lampada LED da lavoro 360° da Lidl

Si collega alla rete elettrica e offre una fonte di luce omnidirezionale in qualunque ambiente in cui viene posizionata. Caratteristiche tecniche, prezzo e opinioni sul prodotto.

Lampada Led da lavoro 360° a marchio Parkside, venduta nei supermercati Lidl ma disponibile unicamente nei periodi di offerta che la riguardano. Prezzo 59,00 euro.

Garanzia di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Certificazioni TÜV e GS in merito a qualità costruttiva e dei materiali, prova pratica, affidabilità e sicurezza.


Luce led con assorbimento massimo di 40 Watt, illuminazione a 360°, resa luminosa 4000 lumen, temperatura di colore 6500 gradi Kelvin (luce fredda).

Presenta sul corpo due prese per collegarvi altri apparecchi, con un assorbimento massimo complessivo di 2500 Watt.

Si può utilizzare poggiata su un piano, oppure appesa a testa in giù sfruttando il gancio posizionato nella parte inferiore.

Opinioni
Una lampada di questo tipo può tornare utile se dobbiamo lavorare in ambienti in cui non sia già presente un impianto di illuminazione, oppure quando abbiamo bisogno di una maggiore luminosità rispetto a quella esistente.

È facile da usare e possiamo posizionarla di volta in volta dove vogliamo, l'importante è disporre di una presa elettrica a cui collegarla.

L'illuminazione è omnidirezionale, naturale nella sua diffusione a 360 gradi, con una resa in qualche modo simile a quanto si ottiene con un classico lampadario su cui siano montate 10 lampadine led da 4W.


Il prodotto è buono, ottime le garanzie, e il prezzo è nel complesso adeguato a quanto offerto.

Parlando di alternative, negli impieghi lavorativi talvolta si preferiscono dei Fari Led. Disponibili in una grande varietà di potenze, da un minimo di 20W fino ad oltre 100 Watt. Per loro natura offrono un fascio luminoso direzionale, tanta luce concentrata in un punto o comunque da un lato, presentano insomma vantaggi e svantaggi in base a ciò che dobbiamo fare. Alcuni sono impermeabili, quindi adatti anche ad ambienti polverosi o soggetti a schizzi di acqua.

Se invece non abbiamo a disposizione una presa di corrente, allora la scelta ricade quasi inevitabilmente sui fari led ricaricabili.
Dispongono al loro interno di una batteria al litio, e una volta carichi permetto di usufruire di diverse ore di luce. Talvolta permettono di scegliere tra vari livelli di potenza, o funzionano come powerbank per ricaricare altri apparati elettronici.
In generale sono meno potenti rispetto ai corrispondenti modelli a corrente, pertanto per alcune applicazioni può rendersi necessario usarne più insieme.

A voi la scelta.