Swing Stepper Crivit da Lidl

Strumento per il fitness efficace e facile da usare, utile per l'allenamento in ambito domestico di gambe, braccia e altre parti del corpo. Caratteristiche tecniche, prezzo e opinioni.

In questi giorni di offerte dedicate all'equipaggiamento sportivo, possiamo acquistare nei negozi della catena Lidl uno Swing Stepper a marchio esclusivo Crivit.



Prezzo 39,99 euro. Garanzia di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Certificazioni TUV e GS in merito a qualità, sicurezza, funzionalità e affidabilità.


Portata massima 100 Kg. Display LCD digitale su cui vengono mostrate informazioni quali il tempo di allenamento, contapassi e calorie bruciate. Batteria ministilo (AAA) inclusa.

Altezza step regolabile in modo continuo. Nastri di tiro elastici regolabili in lunghezza con impugnatura (fasce di allenamento expander), per allenare anche braccia e spalle.

Nella confezione si trova ovviamente il manuale di istruzioni utente, che contiene anche diversi esempi di esercizi eseguibili con questo strumento, nonché utili informazioni sull'allenamento in generale.

Misure: circa 52 x 24,5 x 52 cm (LxAxP).
Peso circa 9,05 Kg.

Opinioni
Volendo costituire una piccola palestra in casa, per fare un po' di sano fitness, lo stepper rientra a ragione tra gli strumenti più apprezzati.

Sostanzialmente, descrivendolo in modo molto semplicistico, offre la possibilità di camminare stando sul posto, e di regolare lo sforzo modificando l'estensione degli ammortizzatori con tubi idraulici. Facilissimo da usare, molto intuitivo.


Sebbene permetta di svolgere una varietà limitata di esercizi, risulta essere molto efficace qualunque sia il nostro obiettivo: migliorare le condizioni di salute generali, la resistenza, l'apparato cardiocircolatorio, tonificare i muscoli o dimagrire.

Altro aspetto importante è il fatto che occupi uno spazio davvero esiguo, quando non lo stiamo usando può essere riposto con semplicità.

La nomenclatura Swing Stepper, o Twist Stepper, si riferisce al fatto che le pedane oltre a muoversi in alto e in basso, effettuano anche dei leggeri movimenti laterali, per allenare con maggiore efficacia fianchi e glutei.

Questo specifico modello venduto da Lidl appare di buona fattura, ha un prezzo ragionevole e delle buone garanzie.
In ogni caso si tratta di un oggetto non in assortimento continuo, ciò significa che al di fuori dei giorni di promozione sarà difficile trovarlo.

Fortunatamente sul mercato si trovano tanti altri validi attrezzi con analoghe funzionalità. Vasta scelta qui: Stepper Fitness.
I modelli più semplici prevedono le sole pedane di appoggio e talvolta le corde elastiche, poi ci sono quelli dotati di un manubrio rigido, fino ai semi professionali maggiormente resistenti, stabili e con una più ampia superficie di appoggio per i piedi. Taluni modelli supportano utilizzatori con un peso fino a 120 Kg

A voi la scelta.