Faro ricaricabile Osram da Lidl

Lampada led da lavoro con batteria ricaricabile. Caratteristiche tecniche. Quanto costa. Opinioni e alternative.

Faro ricaricabile a marchio Osram proposto in questi giorni di offerte nei negozi Lidl, ma disponibile unicamente durante il periodo della promozione.
Prezzo 29,99 euro. Garanzia Lidl soddisfatti o rimborsati della durata di 30 giorni.

Struttura con esterno in resistente materiale plastico. Dotato di una maniglia orientabile che ha sia lo scopo di facilitarne il trasporto, che il posizionamento su una superficie piana.


Alimentato da una batteria interna ricaricabile agli ioni di litio, da 3,7 Volt e capacità di 3600 mAh. Si ricarica mediante cavo USB (incluso nella confezione).

25 Led, potenza nominale 10 Watt, flusso luminoso 1200 lumen.

Opinioni
Al momento non disponiamo di ulteriori informazioni su questo prodotto. Sarebbe utile conoscerne l'autonomia, e se è possibile scegliere tra diverse modalità luminose, ad esempio luce piena o metà potenza.

In ogni caso possiamo dire che si tratta di un prodotto della Osram, azienda di grande importanza ed esperienza nella produzione di led, lampadine e altri strumenti per l'illuminazione.

Ci si attende che la qualità sia quindi elevata, che la batteria abbia la capacità dichiarata, e che la luce emessa sia realmente di 1200 lumen.

La lampada è facilmente trasportabile e permette di disporre di una fonte luminosa di buona potenza pressoché dove si vuole. Indicata per i luoghi di lavoro, ottima da tenere in auto.


Può mostrare la sua utilità anche in ambiti quali escursioni e campeggio, o come lampada di emergenza.
Meno valida come luce di ispezione per via delle dimensioni non particolarmente contenute, ma all'occorrenza si può usare anche per tale scopo.

Alternative
Se non la trovate da Lidl, o se cercate un modello con diverse caratteristiche, come possibile alternativa potreste prendere in considerazione il faro Flintronic Led Portatile che vedete qui a fianco.
Potenza dichiarata 30W, flusso luminoso 1500 lumens. Alimentato da due batterie ricaricabili al litio in formato 18650 (in dotazione), oppure da 4 batterie AA (stilo) non ricaricabili. Tre modalità luminose: alto, basso, lampeggiante. Funziona anche come powerbank per ricaricare telefoni o altri apparati.

Se cercate qualcosa di più piccolo, date invece un'occhiata alle lampade da ispezione mostrate qui a destra.
Pieghevoli a 180° per occupare meno spazio e direzionare la luce come si vuole. Ricarica con cavo USB. Base magnetica girevole e clip per cintura. 5 modalità di illuminazione: luce alta, bassa, mini led frontale, luce rossa fissa, luce rossa lampeggiante. Il prezzo è conveniente, attualmente poco più di 15€ per due pezzi; godono di un buon apprezzamento con molte recensioni positive da parte degli utenti.