Mascherine FFP2 a 6€ l'una con spedizione veloce

Girovagando sul web abbiamo trovato questa buona offerta per mascherine con certificazione FFP2. Il prezzo è ragionevole, almeno per i tempi attuali, e si ricevono a casa in tempi molto brevi.

In questo periodo di diffusione del contagio da coronavirus (Covid-19), i materiali che sono andati esauriti e scarseggiano nei negozi sono innanzitutto le mascherine, ma anche guanti e prodotti disinfettanti.

In particolare le mascherine FFP2 possono garantire un buon livello di protezione, superiore a quello fornito dalle normali maschere chirurgiche.
Hanno buone caratteristiche strutturali in quanto progettate e realizzate per aderire al meglio al volto, e sono molto efficaci nella loro azione di filtraggio.


Per approfondire: mascherine FFP e chirurgiche a confronto

Ma, lato negativo, sono anche abbastanza costose. Specialmente in questi giorni (aprile/maggio 2020). Mi è capitato di incontrare diverse persone che le hanno acquistate a più di 10 euro l'una, e si ritengono persino fortunati di averle trovate.

Ebbene, se pensate di aver bisogno di strumenti particolarmente validi sotto il profilo della protezione, vi segnalo che il negozio web Eurocali propone delle Mascherine FFP2 a prezzi convenienti, almeno relativamente a questo periodo.

Al momento in cui scrivo, la vendita riguarda 5 mascherine al costo di 29,90 Euro, con spedizione gratuita. Quindi stiamo parlando di circa 6€ ognuna tutto compreso.

Inoltre con ogni acquisto si ottengono in omaggio anche 10 bustine monodose di gel igienizzante (inserire il codice IGIENEGEL nella fase di checkout), oppure 10 salviette disinfettanti incartate singolarmente (inserire il codice IGIENE).


A conti fatti si tratta di una buona proposta. Nei nostri acquisti passati Eurocali si è rivelato un buon negozio, affidabile ed efficiente, i prodotti che vende sono effettivamente in magazzino e la spedizione tramite corriere espresso risulta essere molto veloce.
Insomma, si va sul sicuro.

Parlando di alternative, se volete prendere mascherine FFP2 in grande quantità a  prezzi ancora più bassi, una buona risorsa in tal senso è la sezione per la Prevenzione epidemica del negozio Sunsky-Online.

Molti i prodotti proposti, tra i quali anche delle mascherine con certificazione KN95 (sostanzialmente equivalente alla FFP2) vendute a meno di 2 euro.
La spedizione con corriere è veloce ma ha il suo costo, pertanto la convenienza si realizza solo con acquisti di una certa entità.

A voi la scelta.