Tagliasiepi telescopico ricaricabile da Lidl

Tagliare siepi anche ad elevate altezze grazie al manico telescopico, con la libertà dell'impiego senza fili perché funzionante a batterie. Caratteristiche e specifiche tecniche, prezzo, opinioni sul prodotto.

In questi giorni Lidl propone diverse offerte dedicate al giardinaggio, una di queste riguarda il Tagliasiepi telescopico ricaricabile a marchio Parkside, codice modello PTHSA 20-Li A1.




Prezzo 69,00 euro. Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati 30 giorni. Certificazioni GS e TÜV per qualità, sicurezza e affidabilità.

Alimentato da una batteria ricaricabile al litio da 20 Volt con capacità di 2,0 Ah. Si tratta di una batteria X20V Team, compatibile e intercambiabile con tutti gli altri strumenti, batterie e caricabatterie della stessa serie.

Indicazione dello stato di carica mediante led colorati sulla stessa batteria. Caricabatteria rapido da 60 minuti con spegnimento automatico.

Il tagliasiepi si può usare a media distanza oppure, estraendo completamente l'asta telescopica in alluminio, per tagliare comodamente fino a 4 metri di altezza.

La testa si può inclinare scegliendo tra 11 possibili angoli, da -60° a 90°.

Numero di giri a vuoto 1150 al minuto. Lama lasercut con protezione antiurto. Lunghezza di taglio 410 mm. Permette di tagliare rami con un diametro massimo di 12 mm.
Impugnatura antiscivolo. Manico ergonomico con interruttore di sicurezza. Peso ca. 3,5 Kg compresa batteria.


Dotazione: tagliasiepi telescopico, batteria, caricabatteria, custodia proteggi lama, cinghia a tracolla, chiave esagonale, manuale di istruzioni utente.

Opinioni
I tagliasiepe con asta lunga permettono di raggiungere punti anche abbastanza alti rimanendo però a terra, quindi senza usare scale, a tutto vantaggio delle condizioni di sicurezza.

Questo modello è inoltre telescopico, possiamo regolarne la lunghezza per adattarla alle nostre specifiche esigenze.

Utilissima la testa inclinabile, specialmente quando vogliamo modellare siepi con superfici orizzontali piane, oppure per avere una posizione più comoda nel lavorare superfici verticali.

Funziona a batteria e ciò gli dona sicuramente una grande libertà di azione. Possiamo usarlo pressoché in ogni luogo, anche lontano da una presa elettrica, non c'è bisogno di alcuna prolunga e, importante, non c'è il rischio di tagliare inavvertitamente il cavo.



Di contro, un attrezzo a batteria presenta ovviamente una autonomia limitata rispetto ai modelli elettrici con cavo.
Ma in questo caso la ricarica è molto veloce e, se pensiamo di averne bisogno, Lidl propone periodicamente batterie X20V, peraltro a costi convenienti.

Ovviamente, se abbiamo altri strumenti X20V Team, possiamo usare su questo tagliasiepi anche le loro batterie. 

Davvero ottimo il prezzo, strumenti di pari caratteristiche attualmente in commercio costano almeno il doppio. In ogni caso, se volete dare un'occhiata a ciò che offre il mercato, trovate diverse proposte qui: Tagliasiepi telescopici.

In altri periodi dell'anno, sempre da Lidl, viene proposto anche un tagliasiepi a batteria in versione corta, senza asta lunga o telescopica.

A voi la scelta.