Porta capsule Nespresso da Lidl

Struttura in metallo, contiene ed espone a vista fino a 40 capsule Nespresso originali o compatibili, suddivise in 4 serie da 10 pezzi ognuna. Caratteristiche, prezzo, opinioni sul prodotto, alternative.

In questi giorni Lidl propone diverse offerte relative agli Accessori per caffè, tra le quali anche un porta capsule in metallo a marchio esclusivo Ernesto.

Prezzo 8,99€. Disponibile unicamente nei periodi di promozione relativi a tale prodotto.

Struttura filare in acciaio, ospita fino a 40 capsule Nespresso (originali o compatibili di altre marche) suddivise in quattro serie da 10 capsule ognuna.
L'inserimento e l'estrazione delle singole capsule avviene dall'alto.


Opinioni
Chiunque abbia una macchina per caffè espresso funzionante con cialde o capsule, prima o poi incorre nel problema del dove conservarle, mantenendole al contempo di facile e veloce accesso.

Su mercato si trovano tantissime soluzioni più o meno valide per organizzare la propria raccolta di capsule.

Questo espositore/raccoglitore proposto da Lidl è sicuramente interessante da un punto di vista estetico. Poi, essendo diviso in 4 parti, offre la possibilità di suddividere le capsule per gusto/miscela.

Potremmo ad esempio pensare di metterne 10 di una miscela più forte con prevalenza di caffè Robusta, altre 10 più leggere a base di Arabica, 10 di decaffeinato, e ulteriori 10 di caffè aromatizzato.

In ogni caso, è bene tener presente che uno strumento del genere va bene unicamente per le capsule autoprotette in alluminio, sigillate e senza alcuno scambio di aria con l'esterno. Per intenderci, vanno bene quelle originali Nespresso, L'Or, Lavazza, Pellini, Illy, Starbucks ed altre della stessa tipologia.

Le capsule in busta tipo Borbone invece non vanno bene, in quanto per inserirle nell'espositore dovremmo rimuoverle dalla bustina rinunciando all'atmosfera protettiva garantita dal gas inerte in cui sono conservate.

Se non riuscite a reperirlo da Lidl perché l'offerta è finita, o se state cercando soluzioni con diverse caratteristiche, trovate tante proposte interessanti qui: Porta capsule Nespresso.
Alcuni modelli sono in qualche modo simili a quello proposto da Lidl, altri invece appaiono abbastanza diversi.

Personalmente abbiamo adottato, e troviamo molto comodo, un cassetto da posizionare sotto la macchina espresso. Nel complesso molto discreto e occupa pochissimo spazio, permette anch'esso di suddividere le capsule per aroma/gusto/miscela.