Carrello da trasporto universale da Lidl

Pedana con ruote per trasportare più facilmente mobili, elettrodomestici e altri carichi pesanti su superfici piane. Caratteristiche, prezzo e opinioni.

In questa serie di offerte dedicate al Fai da te, possiamo trovare da Lidl dei Carrelli da trasporto universale a marchio Parkside.



Prezzo 9,99 Euro. Certificazioni GS e TÜV in merito a qualità costruttiva e dei materiali, affidabilità e sicurezza.

Disponibili in due distinte versioni:

- Rotondo, con diametro di Ø 380 mm
- Rettangolare, misure 575 x 290 mm


Carico massimo 250 Kg. Utilizzabili anche su superfici in moquette, linoleum o PVC. Superficie antiscivolo e idrorepellente. Rotelle orientabili (piroettanti) a scorrimento silenzioso. Pratica maniglia ricavata nella stessa struttura.

Opinioni
Questi carrelli possono risultare molto utili qualora si vogliano spostare mobili, elettrodomestici, pacchi e altri carichi pesanti. Basta posizionare l'oggetto sulla pedana e quindi spingerlo sul pavimento o altra superficie piana sfruttando le ruote.

La portata di 250 Kg è adeguata a molti compiti. Importante comunque rispettare alcune regole di sicurezza e corretto impiego:
- evitare il contatto con acqua, pioggia ed eccessiva umidità
- evitare superfici irregolari, dissestate o in pendenza
- posizionare il carico al centro della pedana
- non usare se danneggiata
- non salirci sopra
Il carico deve avere una altezza massima di 2 metri.

Molto conveniente il prezzo. Ad ogni modo si tratta di prodotti non in assortimento continuo da Lidl, pertanto al di fuori del periodo di offerta sarà difficile trovarli.

In alternativa potete prendere in considerazione le numerose proposte disponibili qui: pedana con ruote.
Ce ne sono di varie forme e dimensioni, fisse o estensibili, e in vari materiali compresi legno o metallo. Alcune, specifiche per le lavatrici, dispongono di ruote retrattili o freni, e soluzioni per limitare le vibrazioni. Fino ai carrelli più grandi con manico e ruote maggiorate.