Set stazione XXL in legno da Lidl

Gioco per bambini in legno e altri materiali, con varie ambientazioni ricche di particolari, binari, personaggi e mezzi quali treni, auto e camion. Caratteristiche e dotazione della stazione XXL venduta da Lidl. Prezzo e opinioni.

In questi giorni di offerte dedicate ai bambini, possiamo acquistare nei negozi Lidl un Set Stazione XXL in legno a marchio Playtive Junior.




Struttura con doppia facciata, i bambini possono giocare e far muovere i mezzi sui vari piani e su entrambi i lati. Realizzata con componenti in legno e plastica. Una volta montata, la stazione misura 108 x 67 x 57 cm (L x A x P).

Adatta per bambini di 3-8 anni. Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Prezzo 39,99 Euro (giugno 2020, in passato la stessa è stata venduta a 49,99€).

Disponibile in due varianti che si differenziano maggiormente nella presenza o disposizione dei vari ambienti: stazione dei treni, centrale di polizia, biglietteria automatica, negozio di fiori, libreria, bar caffetteria, autolavaggio, fermata bus e treno, gelateria, ascensore, gru orientabile a 360°.

Talune parti presentano effetti di luce e suono (batterie incluse nella confezione).

Altri elementi in dotazione: binari e raccordi in legno, segnaletica stradale, 5 personaggi, lampioni, semaforo, automobile, autocarro con cassone ribaltabile, treno con rimorchio e carico merci.

Lunghezza percorso 7,45 metri. La stazione può essere estesa ulteriormente con altri mezzi e binari Playtive in legno, o di altre marche purché di dimensioni standard.

Opinioni
Una stazione davvero ricca di elementi con cui giocare inventando tante storie di fantasia, con altri bambini o insieme ai genitori.


Una volta montata presenta dimensioni ragguardevoli, e il peso si aggira intorno ai 10 Kg. Si tratta insomma di un prodotto abbastanza completo.

Apprezzo tanto il fatto di poterla agganciare alle altre piste con binari in legno dello stesso o di altri marchi, ovviamente vanno bene anche quelle proposte sempre da Lidl in altri periodi di offerta.

Tenendo conto di tutto quanto sia contenuto nella scatola, della qualità dei materiali, le garanzie e il ribasso di prezzo, il costo a cui è proposta appare conveniente.

Se non la trovate da Lidl perché l'offerta è finita, o se state cercando qualcosa con diverse caratteristiche, vi suggeriamo di dare un'occhiata ai prodotti della Kidkraft, azienda con una offerta abbastanza ampia e grande esperienza nel settore.

Costano sicuramente di più ma sono estremamente sicuri, vantano una qualità elevatissima e un vasto apprezzamento da parte degli utenti.

Il Tavolo e Set Treno che si vede qui a destra è un piano da gioco rialzato su cui è ricostruita una città con numerose ambientazioni.
120 pezzi in legno colorato: binari, saliscendi e scambi, treno con motrice e vagoni, vari edifici, persone, diversi mezzi di trasporto compresi automobili, aereo ed elicottero, segnaletica, gru mobile, ponte, cascate, alberi ed altri elementi decorativi.
Presenta angoli stondati per una maggiore sicurezza. Ha un costo non indifferente, ma è un prodotto di gran pregio e fatto per durare nel tempo.

A voi la scelta.