Tappeto magico da disegno per bambini da Lidl

Disegnare in sicurezza senza utilizzare penne o pennarelli, e senza il rischio di sporcare le mani o le superfici di casa. Cos'è, come funziona e caratteristiche del tappetino da disegno proposto da Lidl. Prezzo, opinioni, alternative.



Giorni di offerte Lidl dedicate al panorama della Scuola, con diversi strumenti tra i quali un Tappeto magico da disegno per bambini, a marchio esclusivo Playtive.


Prezzo 4,99 Euro. Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.
Certificazioni TÜV e GS relative a qualità costruttiva e dei materiali, sicurezza e affidabilità nel tempo.

Tappeto per il gioco e le attività creative, il suo uso può favorire la capacità di concentrazione e la motricità fine della mano.
Adatto all'impiego da parte di bambini a partire da un anno e mezzo di età.

Come funziona
La parte esterna è decorata con dei disegni. La porzione interna è invece sensibile all'umidità, passando su di essa con appositi pennarelli ad acqua, appare il colore sottostante.
Quando l'acqua si asciuga, per la naturale evaporazione, quanto scritto o disegnato semplicemente scompare, permettendo quindi un uso ripetuto dello stesso tappeto.

La penna in dotazione può essere riempita con normale acqua di rubinetto, ed è bene ricordarsi di svuotarla dopo l'uso.

Dotazione:
- tappeto con misure 60x80 cm
- speciale penna ad acqua
- punta aggiuntiva per la penna
- manuale di istruzioni utente

Disponibile in due versioni distinte:

- di colore azzurro, lo spazio in cui disegnare è libero e presenta una colorazione simil arcobaleno sullo sfondo. Quindi usando il pennarello nelle varie aree escono fuori colori diversi.

- di colore arancione, in questo caso l'area al centro presenta già dei disegni sullo sfondo, che escono fuori bagnando la superficie con il pennarello. Quindi è più un disegno da colorare piuttosto che un'area libera in cui scrivere e disegnare.

Manutenzione/pulizia: pulire solo con un panno umido e asciugare subito, non utilizzare detergenti aggressivi.


Opinioni
Le pareti di casa vostra sono state trasformate in una enorme lavagna? Divani, sedie e tende appaiono macchiati e colorati? Ecco, in tal caso avete bisogno di un tappeto magico da disegno.

Tali strumenti risultano essere particolarmente utili per chiunque abbia bambini nella fase in cui iniziano a scoprire gli strumenti per scrivere, colorare e disegnare.

I piccoli possono sperimentare e giocare senza impiegare penne o pennarelli, quindi non c'è il rischio di sporcare le varie superfici di casa come pure i tessuti.

Il pennarello viene caricato con semplice acqua piuttosto che con l'inchiostro. Il trucco sta nella particolare superficie del tappetino, che grazie alla pressione e l'acqua che fuoriesce dalla punta, lascia intravedere i colori sottostanti.

L'effetto e la sensazione restituita è in qualche modo simile a quella che si ha quando si disegna con tradizionali pennarelli.

Questo modello venduto da Lidl non è particolarmente grande pertanto può essere utilizzato sia sul pavimento che su un tavolo di adeguate dimensioni.
Tenete comunque conto che l'area da colorare è più piccola rispetto al totale.


Davvero buono il prezzo, tappeti simili acquistati da altre parti costano generalmente cifre maggiori.

Alternative
Se non riuscite a trovarlo da Lidl perché l'offerta è terminata, oppure preferite un modello di dimensioni maggiori, così che possa essere usato con comodità anche da più bambini insieme, molte proposte in tal senso sono reperibili qui: tappeto magico bambini.

Il modello che vedete qui a destra costa di più, ma è più grande: un metro per un metro, con superficie inferiore a prova d'acqua, ha in dotazione ben 4 penne, 4 stencil in plastica con varie forme e un piccolo zainetto per contenere tale materiale.

Buon gioco creativo a tutti.