Pistola per verniciare ricaricabile da Lidl

Strumento per verniciare a spruzzo azionato da una batteria ricaricabile. Caratteristiche e specifiche tecniche, quanto costa, opinioni sul prodotto.

Pistola per verniciare ricaricabileIn questi giorni Lidl prevede diverse offerte per il Fai da Te, tra le quali una Pistola per verniciare ricaricabile a marchio Parkside, codice modello PFSA 20-Li A1.

Prezzo 49,00 Euro.

Garanzia standard di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Certificazioni GS e TÜV in merito a qualità, sicurezza e affidabilità.


Permette di applicare uniformemente il colore su superfici lisce e strutturate. Adatta per colori, vernici e lacche con viscosità fino a 70 DIN-sec.

Alimentata da una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 20 Volt con capacità di 2 Ah. Si tratta di una batteria della linea Parkside X20V Team, pienamente compatibile e intercambiabile con tutti gli altri strumenti e caricabatteria della stessa serie. Indicatore del livello di carica mediante 3 led colorati.

Caricabatteria veloce, in grado di caricare la suddetta batteria in un'ora. Spegnimento automatico con batteria carica.

Contenitore per la vernice con volume di 1000 ml. Intensità dello spruzzo regolabile, fino ad una portata massima 700 ml/minuto (riferita ad un liquido con la densità dell'acqua).
3 modalità di getto: circolare, verticale e orizzontale.
2 ugelli, da Ø 1,8 e 2,6 mm.

Dotazione: pistola, batteria, caricabatteria, serbatoio vernice, 2 ugelli, 2 filtri aria (uno di riserva), viscosimetro (per verificare la densità della vernice), ago e spazzola per la pulizia, manuale di istruzioni utente, valigetta plastica per contenere il tutto.


Opinioni
Una volta imparata a padroneggiare la tecnica per la verniciatura a spruzzo, possiamo ottenere diversi vantaggi rispetto al semplice impiego di pennelli o rulli.

Innanzitutto la copertura è maggiormente omogenea, ed è più semplice realizzare velature o effetti quali le sfumature. È più veloce nel coprire grandi superfici. Inoltre permette di colorare con maggiore facilità oggetti complessi con parti piccole o semi nascoste.

Questa specifica pistola venduta da Lidl ha inoltre il vantaggio di funzionare a batteria, ciò la rende impiegabile anche lontano da una presa elettrica, e non c'è il fastidio del cavo.

Di contro, il peso della batteria, anche se non eccessivo, va comunque a gravare su quello della pistola.

Inoltre bisogna fare i conti con l'autonomia. Fortunatamente, essendo un apparato X20V Team, se possedete altri strumenti della stessa serie probabilmente avrete anche altre batterie da sfruttare con questa. In ogni caso, le batterie X20V si trovano spesso da Lidl, peraltro a costi convenienti.


Ottimo il prezzo, soprattutto se andiamo a considerare l'ampia dotazione e le garanzie offerte.

Tenete conto che si tratta di un prodotto non in assortimento continuo, quindi al di fuori del periodo di offerta sarà molto difficile reperirla.

Se non la trovate da Lidl, provate a dare un'occhiata ai numerosi modelli disponibili qui: Pistola a spruzzo.

Invero quelli a batteria sono pochi, in generale molto più costosi, e talvolta non hanno neanche la batteria in dotazione.

Con i modelli elettrici invece il ventaglio di proposte è decisamente più ampio, e taluni presentano prestazioni maggiori in termini di flusso di vernice erogata al minuto.

Buone pitture e verniciature a tutti voi.