Tavolo pieghevole da parete da Lidl

Tavolo salvaspazio per la cucina o altri punti all'interno della casa, quando non viene utilizzato si ripiega e rimane addossato alla parete, occupando poco spazio in profondità. Caratteristiche, misure, prezzo, opinioni personali.

Tavolo pieghevole da parete

In questo periodo Lidl propone diverse offerte per la cucina, tra le quali una dedicata ad un Tavolo pieghevole da parete a marchio Livarnoliving.

Prezzo 24,99 Euro. Garanzia di 3 anni.
Certificazione FSC per il legno impiegato, proveniente da risorse forestali gestite in modo sostenibile e responsabile.


Quando non in uso si può piegare sulla parete per occupare uno spazio ridotto. Quando invece vogliamo usarlo, basta sollevare il piano del tavolo in orizzontale, quindi portiamo il sostegno inferiore al centro dello stesso, in modo da mantenerlo ben stabile nella sua posizione.

Dimensioni da aperto: 77 x 55 x 54,8 cm (larghezza x altezza x profondità).
Dimensioni da chiuso: 77 x 55 x 16,8 cm (L x A x P)

Nella confezione è incluso il materiale per il montaggio.

Opinioni
Si tratta indubbiamente di un valida soluzione per quelle situazioni in cui non si dispone dello spazio sufficiente a posizionare, in forma stabile e continuativa, un tradizionale tavolino.

Quando serve si solleva e quando non ne abbiamo bisogno lo lasciamo piegato addossato al muro, con un ingombro ridotto.
Molto e veloce e semplice da usare, sicuramente più pratico dei classici tavolini pieghevoli da giardino o pic-nic.

Se non erro già in passato vidi un prodotto simile da Lidl, forse era però dedicato al balcone, mentre questo è specificatamente indicato per gli ambienti interni, quindi al riparo da pioggia e altri agenti atmosferici.


La misura del piano di appoggio, il tavolo vero e proprio, è 77x55 cm. Nel complesso sufficiente per fare colazione in due persone.

Al limite si può usare anche per i normali pasti, probabilmente va bene per una persona singola, se invece si è in due bisogna gestire lo spazio disponibile con una certa attenzione.

Buono il prezzo, così come la garanzia e la certificazione sull'origine del legno.

Alternative
Il prodotto sopra descritto non è in assortimento continuo da Lidl, ciò significa che al di fuori del periodo di promozione, sarà difficile reperirlo.

Se non lo trovate, o se volete semplicemente dare un'occhiata a ciò che offre il mercato, diverse proposte interessanti sono disponibili qui: Tavolo pieghevole da parete.

Il modello della SoBuy che vedete qui a destra è anch'esso pieghevole e di colore bianco. Offre un ingombro minore, quando richiuso vanta una profondità di appena 6 cm, a fronte però di un piano di appoggio più piccolo: 60x40 cm. Struttura in legno di pino e piano in MDF, portata massima 20 Kg. La confezione comprende le istruzioni di montaggio e viti per l'installazione.


Lo stesso è disponibile con una finitura esterna in legno naturale. Oppure in una versione più ampia con piano di appoggio di 75x60 cm, carico massimo 25 Kg e ingombro da chiuso limitato a 6,8 cm.

Se per voi il risparmio di spazio è una questione davvero importante, non dimenticate di dotarvi anche di adeguate sedie pieghevoli, magari con un colore abbinato a quello del tavolino.

Interessante il set da 4 sedie mostrato qui a destra. Disponibili in diversi colori, il costo è davvero ragionevole considerando che si tratta di 4 pezzi. Realizzate in robusto legno di faggio.

A voi la scelta.