Stikeez 2020 da Lidl, completare la collezione

Tutti gli anni, Lidl propone i personaggi collezionabili chiamati Stikeez. Come ottenerli, consigli vari per acquistare i pezzi mancanti dell'edizione 2020 e completare la collezione.

Stikeez Lidl 2020Quest'anno il tema degli Stikeez ha come titolo "Happy Home", riguarda la vita in una casa felice, con feste e allegria. La collezione comprende personaggi umani e animali domestici, nonché oggetti di uso comune sia in casa che nel giardino.

Durante il periodo che va dal 07-09-2020 all'11-10-2020, per ogni 15 euro di spesa verrà consegnata alla cassa una bustina contenente un personaggio Stikeez a caso.


A parte possiamo poi comprare i seguenti oggetti:

- box da collezione, 2,99€, forma in cartone che rappresenta una casa, al suo interno gli spazi dedicati ad ogni singolo Stikeez. Nella seconda di copertina c'è anche un gioco per divertirsi con gli stessi personaggi.
- sacchettino, 0,99€, utile ad esempio per tenerci i doppioni

Questi i 24 personaggi Stikeez:
- Max, ragazzo
- Olivia, ragazza
- Batuffolo, cane barboncino
- FruFru, gattina
- Grill, barbecue
- Frigghy, frigorifero
- Cactus, pianta grassa
- Softy, divano
- Frully, frullatore
- Zip, zaino per la scuola
- Teddy, orsetto di peluche
- KO, guantone da pugile
- Lino, spazzolino da denti
- Quack, paperella da bagno
- Ramoso, albero
- Dina, lampadina
- Trap, trapano
- Tic-Tac, orologio da parete
- Tolly, water
- Cuccia, per il cane
- Splash, piscina
- Fiuuu, bollitore
- ZigZag, sega
- Lucina, torcia elettrica

Quest'anno, causa diffusione del Covid, la raccolta ha subito uno slittamento, e si svolge tra il mese di Settembre e i primi giorni di Ottobre, piuttosto che Aprile-Maggio degli anni passati.


Consigli per completare la collezione

Se possibile, scegliere la cassiera più gentile, che magari vi conosce, che sa che avete dei bambini, ed è magari maggiormente disposta a darvi qualche Stikeez in più.

Eventualmente fatevi fare un totale intermedio, e se mancano pochi centesimi, potete aggiungere qualcosa per arrivare a una cifra multipla di 15 euro. È un peccato non vedersi consegnare la bustina perché avete speso solo 14,50 Euro.

Nei giorni verso la fine del periodo di raccolta, o in quelli immediatamente successivi, alla cassa sono generalmente propensi nel darvi qualche bustina in più.

Organizzatevi per gli scambi di doppioni, con amici, parenti e conoscenti. Un po' come avveniva e avviene ancora con le raccolte di figurine. Si tratta del metodo più semplice per entrare in possesso dei pezzi mancanti, praticamente a costo zero.

Se proprio non riuscite a completare la collezione, l'unica soluzione è rivolgersi al mercato dei collezionisti. Alcune persone si trovano ad avere grandi quantità di personaggi Stikeez, e li vendono nei mercatini a tema o nelle piattaforme di compravendita online. Molte buone offerte in tal senso su Ebay: Stikeez 2020.

Buona raccolta a tutti.


P.S. una curiosità. In ogni raccolta collezionistica si ha spesso l'impressione che alcuni soggetti siamo maggiormente presenti rispetto ad altri. Magari è solo una sfortunata casualità ma, nel nostro caso, pur avendo raccolto solo pochi pezzi, ci ritroviamo ad avere molteplici copie del frigorifero Frigghy. Ad ogni apertura di bustina abbiamo quasi il terrore di trovarne ancora un altro :-)