Quand'è il Prime Day 2020 di Amazon

In quest'anno così speciale, anche la tradizionale kermesse di sconti Amazon per il Prime Day slitta di alcuni mesi. Ormai siamo quasi giunti all'appuntamento, mancano infatti solo pochi giorni per accedere alle numerosissime offerte, talune disponibili anche in anticipo.

Prime Day Amazon 2020

Il Prime Day è ormai da alcuni anni un evento festivo in cui Amazon propone una grande quantità di prodotti a prezzi fortemente scontati rispetto al costo normale.


Quest'anno, a causa del Covid, l'usuale appuntamento estivo ha però subito delle modifiche, slittando di alcuni mesi. Ma ora finalmente ci siamo.

Due giorni intensi e di grande interesse per tutti gli amanti dello shopping online. 48 ore in cui le promozioni si susseguono continuamente. Sicuramente un'ottima occasione per fare buoni affari.

Per la precisione, l'evento inizia alle 00:01 del 13 Ottobre 2020, e si conclude alle 23:59 del 14 Ottobre 2020.

Ovviamente le offerte riguarderanno una quantità spropositata di articoli in qualunque categoria merceologica, dall'elettronica agli strumenti per la cura personale o la pulizia della casa, e tanto tanto altro.

Questa particolare edizione ha però come tema la valorizzazione delle piccole e medie imprese, con le loro produzioni di eccellenza, spesso artigianali.
A tal proposito, acquistando almeno 10€ di prodotti dalle aziende segnalate, Amazon vi offre un buono da 10€ da spendere sempre durante i giorni del Prime Day.

Importante ricordare che gli sconti sono accessibili solo agli iscritti ad Amazon Prime, un programma che garantisce numerosi vantaggi, tra i quali la spedizione veloce e gratuita su milioni di oggetti.

Maggiori informazioni sulle offerte del 13 e 14 Ottobre sono invece reperibili qui: Prime Day.


Opinioni e consigli vari

Così come accade con i saldi, saper trovare le offerte giuste e fare realmente dei buoni affari è quasi una forma d'arte. Richiede un po' di esperienza e un minimo di impegno.

Personalmente, negli anni passati non riuscivo a sfruttare i giorni di offerte del Prime Day, Black Friday o Cyber Monday. Semplicemente sbagliavo approccio, poi ho compreso che i migliori risultati si ottengono con un pizzico di organizzazione.

Nel seguito alcuni passaggi che potrebbero risultare importanti al fine di ottenere buoni risultati:

- alcuni giorni prima, fare una lista di prodotti che vogliamo acquistare. Non è che debba comprare articoli a caso solo perché il prezzo è buono, meglio ragionarci sopra e scegliere ciò di cui abbiamo bisogno o che comunque desideriamo.

- valutare eventuali alternative. Ad esempio, ipotizziamo che voglia acquistare uno specifico oggetto, può capitare che non vada in offerta, ma altri che rispondono alle mie esigenze invece si, e magari sono anche migliori e proposti ad un prezzo più basso grazie alle offerte Prime Day.
Quindi, avere una visione un po' più ampia può risultare davvero utile.

- segnarsi i prezzi, così da capire se una determinata offerta è realmente straordinaria, se insomma vale la pena sbrigarsi nell'acquisto.

- organizzarsi per i pagamenti, alcune offerte si esauriscono in tempi brevi, e se non abbiamo soldi disponibili, potremmo non riuscire a comprare al prezzo mostrato sul sito in quelle determinate ore o minuti.

Quindi, relativamente ai pagamenti: stabilire un budget, acquistare buoni Amazon presso una ricevitoria, oppure ricaricare le carte tipo Postepay e simili, o ancora, tenere a portata di mano la propria carta di credito.

Buoni acquisti a tutti.