Scarpe Sneaker Lidl da donna o da uomo

Scarpe sneaker, da ginnastica, marchiate Lidl e con i tipici colori del logo di tale catena di supermercati. Di grande interesse collezionistico, al punto che risulta difficile trovarle già poche ore dopo la messa in vendita nei singoli negozi. Quanto costano? Opinioni personali.

scarpe ginnastica sneakers lidl


Periodicamente, circa un paio di volte l'anno, Lidl propone in vendita capi di abbigliamento e calzature con il proprio marchio. Prodotti identificabili dai classici colori del logo Lidl: rosso, blu e giallo, su sfondo bianco.

Maggio 2021 - Sneaker
Dopo il grande successo delle offerte passate, che ha portato l'interesse degli acquirenti ad un vero e proprio fenomeno di massa, complice anche la dicitura "Limited edition", Lidl ripropone il suo oggetto di punta, ovvero le scarpe Sneaker a marchio esclusivo Livergy.

Disponibili:
- da donna nelle misure 37-40
- da uomo nelle misure 41-46

Prezzo 12,99 Euro al paio.

Si tratta di classiche scarpe da ginnastica, con foggia e struttura tali da definirle "running", da corsa, ma utilizzabili naturalmente in ogni altro ambito.

Nella descrizione non vengono evidenziate particolari soluzioni tecnologiche, quali ad esempio elementi in gel per assorbire gli urti, oppure tessuti traspiranti e/o resistenti all'acqua.

Insomma, sono scarpe basilari, dalla fattura e costo economici, che possono però vantare un grande seguito di estimatori per via del loro interesse collezionistico.

Giusto per fare un esempio, recandomi nel negozio a me abituale, appena dopo 1,5 ore dalla messa in vendita di tali scarpe, la stragrande maggioranza dei numeri a disposizione risultavano già esauriti.

In pratica erano rimaste disponibili solo nelle misure da donna 37, 38 e 39. Ne ho preso giusto un paio per mia sorella, regalo gradito e utile anche a me per osservarne con calma la loro fattura.


Chiedendo al direttore, mi è stato riferito che, in tali occasioni, i clienti si piazzano davanti l'ingresso ancora prima dell'apertura del singolo punto vendita. E, quando il negozio apre, si lanciano verso lo scaffale con tali prodotti, buttandone con grande foga quanti più possibile nel carrello.

Poi, una volta messi al sicuro tanti prodotti, con molta più calma scelgono le taglie che vogliono realmente acquistare. E sovente ne comprano diverse paia in diverse misure.
Una pratica forse antipatica per gli altri clienti, ma del tutto lecita.

E, secondo quanto detto dallo stesso direttore, questa volta è andata anche bene, gliene sono arrivate tante paia, al punto da riempire quasi completamente lo scaffale di esposizione.

Invero l'interesse collezionistico, dalla prima presentazione ad oggi, è andato a diminuire nel corso del tempo.

Pochi giorni dopo la prima tornata di offerte, nel 2020, un paio di scarpe veniva rivenduto su Ebay con quotazioni che potevano raggiungere anche alcune centinaia di Euro.
Oggi invece, sempre alcuni giorni dopo l'offerta, si trovano tranquillamente online in qualunque numero, con costi tra 30 e 40 Euro circa al paio.

Poi, certo, ci sono sempre gli avvoltoi, che sparano cifre nell'ordine di centinaia o migliaia di euro al paio. Decisamente fuori mercato. Mi auguro e gli auguro che non possano mai trovare acquirenti.

Insomma, in conclusione, queste scarpe hanno ancora un grande interesse collezionistico. Ma, tenete conto che Lidl le ripropone periodicamente al loro normale costo di vendita, ovvero poco più di 10 Euro.
Se avete fretta prendetele pure online. Ma non è necessario spendere una follia per averle.